La sessione estiva del calciomercato dell'Inter ha lasciato molti tifosi e osservatori a bocca aperta, e tra questi c'è anche Lele Adani. Nel recente intervento a 'La Domenica Sportiva' su Rai, l'ex calciatore e noto opinionista ha espresso il suo parere su come il mercato nerazzurro sia stato gestito, evidenziando alcune scelte che hanno lasciato perplessi tanti appassionati.
Un mercato di alti e bassi
Non si può dire che l'Inter non abbia movimentato il mercato, ma la chiarezza delle scelte fatte è ancora un punto interrogativo. “Non sono riuscito a stare dietro al mercato dell'Inter”, confessa Adani, che sottolinea come molte mosse della società siano state a dir poco sorprendenti. La ricerca di un difensore, come nel caso di Leoni che ha poi optato per il Liverpool, e l'arrivo di giocatori in ruoli inattesi hanno disorientato i supporti più appassionati.
Scelte sorprendenti in entrata
Tra le acquisizioni nerazzurre, ci sono stati anche nomi che Adani ha apprezzato: “I giocatori che ha preso mi piacciono, compreso Diouf che per me è un giocatore forte”. Tuttavia, la mancanza di chiarezza sul disegno complessivo sembra essere stato il vero problema. I tifosi si aspettavano un profondo rinforzo, soprattutto in difesa e attacco, ma la realtà è stata più complessa e meno logica, almeno in apparenza.
Sintonia tra dirigenza e allenatore
Un altro punto toccato da Lele Adani è stato il ruolo di Cristian Chivu e la sua intesa con la società. “Mi piacerebbe sapere quanto Chivu sia stato in sintonia con la società sugli acquisti fatti e da fare”, ha affermato. Questa mancata sinergia, o anche solo la percezione di essa, potrebbe spiegare alcune delle incertezze che hanno caratterizzato il mercato dell'Inter.