La Juventus e Dusan Vlahovic sono attualmente alle prese con il Mondiale per Club negli Stati Uniti, con l'attaccante serbo che ha anche avuto modo di iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori nel 4-1 maturato ai danni del Wydad Casablanca. Su di lui però sembrano non placarsi le sirene di mercato, complici un contratto in scadenza nel 2026 e una titolarità tutt'altro che certa nel nuovo 11 di Igor Tudor.
Juventus, il Milan si muove per Vlahovic
Al momento l'attaccante non rappresenta una priorità in casa Milan. Tuttavia, come riportato da Repubblica, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto al ds Igli Tare un centravanti da mettere in competizione con Santiago Gimenez. In questo senso, l'ex allenatore bianconero sarebbe interessato proprio a Vlahovic, che ha già avuto modo di allenare ed osservare da vicino.
Un accordo tra i due club potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti: la Juventus incasserebbe una cifra da reinvestire per la conferma di Kolo Muani dal Psg, mentre il Milan accontenterebbe il proprio tecnico e potrebbe prendere il serbo a prezzo di saldo, chiudendo per 20/25 milioni.
C' però un dettaglio non trascurabile che potrebbe diventare un ostacolo difficile da sormontare: l'ingaggio del classe 2000. Il serbo percepisce attualmente 12 milioni di euro netti a stagione con i rossoneri hanno già fatto sapere di non potersi invece spingere oltre i 6 milioni per lui. Il calciatore dovrebbe dunque accettare un grande ridimensionamento sotto questo punto di vista.