Il calciomercato ha ufficialmente chiuso, con il Milan grande protagonista dell'ultimo giorno con un doppio colpo, Odogu e, soprattutto, Rabiot. Ma i rossoneri non sembrano volersi fermare qui: stando agli ultimi, insistenti rumors, ci potrebbe infatti essere un ulteriore acquisto a sorpresa. Non si parla di milionari investimenti, ma di un affare a costo zero che potrebbe rivelarsi fondamentale per gli equilibri della difesa rossonera.
Milan alla ricerca del tassello difensivo mancante
Non è un segreto che la difesa del Milan necessiti di qualche modifica. Dopo un'estate frenetica in cui sono stati rafforzati diversi settori del campo, il reparto arretrato è rimasto il più sguarnito. I nuovi terzini non sembrano offrire le garanzie aspettate, e al centro, l'acquisto di un giocatore di esperienza e qualità è rimasto solo un desiderio irrealizzato. Tuttavia, il mercato degli svincolati potrebbe essere la chiave per risolvere questa situazione.
Takehiro Tomiyasu: il profilo giusto a costo zero?
È iniziato a circolare il nome di Takehiro Tomiyasu, ex difensore del Bologna, recentemente svincolato dall'Arsenal. Il giapponese è un difensore versatile, capace di occupare sia la posizione centrale che quella di terzino destro, e potrebbe offrire al Milan quel mix di duttilità e qualità di cui ha bisogno. A 26 anni, con una discreta esperienza in Serie A e a livello internazionale, l'ex Gunner potrebbe essere un tassello perfetto per il club rossonero.
Nonostante il profilo allettante, va sottolineato che Tomiyasu è attualmente indisponibile a causa di un infortunio piuttosto importante. Qualora decidesse di puntare su di lui il Milan dovrà valutare con attenzione le sue condizioni fisiche e sperare in un suo pieno recupero. C'è chi potrebbe vedere in questa scelta un rischio, ma il potenziale nell'acquisto a parametro zero di un giocatore di tale calibro è sicuramente da considerare.
Per ora, va sottolineato, si tratta solo di voci, nelle prossime ore si capirà se la dirigenza rossonera, spinta da Allegri, affonderà il colpo.