Il Bologna è una delle squadre più attive per quel che riguarda il mercato estivo. A fare chiarezza sulle mosse future del club ci ha pensato Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica, in una recente intervista a Ètv. Tra clausole rescissorie e trattative intricate, il futuro di alcuni giocatori chiave potrebbe prendere pieghe inaspettate. Ma quali sono le vere intenzioni del club rossoblù? Ecco le parole del Cobra in merito.
Le sfide del mercato
Sartori non nasconde le difficoltà riscontrate fino ad ora sul mercato: “Tutti hanno avuto e hanno tuttora difficoltà diverse. È impossibile non avere difficoltà perché ci sono tanti problemi nella gestione di una campagna acquisti e cessioni”. Con molti giocatori al centro di richieste da parte di grandi squadre, il Bologna si trova in una posizione complessa. La sfida principale resta quella di sostituire i partenti con elementi di egual valore, il che spesso non è economicamente sostenibile. Sartori aggiunge: “Siamo immobili, siamo fermi. Sembra non si lavori, ma lavoriamo e cerchiamo di avere idee giuste”.
La clausola di Lucumì
Un tema rovente è sicuramente quello legato a Jhon Lucumì. Il difensore colombiano è al centro delle attenzioni di mercato, con una clausola rescissoria fissata a 28 milioni di euro che scadrà il prossimo 10 luglio. Sartori è realista: “Dobbiamo valutare tutto quello che offre il mercato”, ammettendo che un'offerta giusta potrebbe far partire il giocatore. È una situazione delicata, già vissuta con Calafiori e Zirkzee.
E il Bologna sembra prepararsi ad agire di conseguenza.



