Yanis Messaoudi è il nome nuovo che fa sognare il settore giovanile del Milan. Il giovane difensore francese, classe 2009, proveniente dal Racing Club de France, è pronto a vestire la maglia rossonera, un investimento che potrebbe rivelarsi fruttuoso per il futuro del club. Scopriamo chi è questo talentuoso centrale e quali potrebbero essere le sue prospettive nelle gerarchie rossonere.
Un giovane di prospettiva
Il Milan ha deciso di puntare forte su Yanis Messaoudi, un nome forse sconosciuto ai più, ma che ha già saputo mettersi in luce nelle fila del Racing Club de France. Nonostante la giovanissima età, Messaoudi ha accumulato 23 presenze nella scorsa stagione, partendo titolare in ben 22 occasioni. Non solo difesa, ma anche un gol nel suo palmares, realizzato il 29 settembre contro l’US Lesquin.
Un ruolo da definire
La curiosità però è tutta incentrata su quale ruolo avrà il giovane Yanis nel già fiorente progetto del Milan. Sarà inserito nella compagine Primavera, per crescere gradualmente e farsi le ossa in Italia, o verrà direttamente coinvolto nel progetto Milan Futuro, un’iniziativa pensata per valorizzare i giovani talenti che potrebbero entrare a breve termine nelle rotazioni della prima squadra?