Miguel Gutierrez è pronto a vestire la maglia del Napoli. Il club partenopeo ha concluso l'accordo con il Girona per portare il giovane talento spagnolo all'ombra del Vesuvio. Dopo giorni di intense negoziazioni, ora restano solo alcuni dettagli per rendere ufficiale il trasferimento. Con un'operazione da circa 20 milioni di euro e uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione, Gutierrez è pronto per la sua nuova avventura in Serie A.
Un nuovo innesto per la difesa azzurra
Il Napoli si prepara a rafforzare la sua difesa con l'arrivo di Miguel Gutierrez. Terzino sinistro classe 2001, il giovane spagnolo ha mostrato doti tecniche e tattiche che hanno convinto il club azzurro a puntare su di lui. La trattativa con il Girona si è conclusa positivamente, lasciando ormai solo le formalità burocratiche prima di vedere Gutierrez a Castel Volturno.
Il profilo di Miguel Gutierrez
Miguel Gutierrez, cresciuto nel vivaio del Real Madrid, si è fatto notare con il suo stile di gioco moderno e la capacità di spingere sulla fascia con grande dinamismo. Conosciuto per la sua abilità nei cross e la velocità nel recupero della posizione difensiva, Gutierrez promette di diventare un elemento importante nello scacchiere di Conte. Gli onnipresenti dribbling e l’inarrestabile corsa sulla fascia fanno di lui un profilo perfetto per il calcio italiano, noto per la tattica e la tecnica.
Non solo Gutierrez: occhi anche su Juanlu Sanchez
Mentre tutto sembra essere pronto per l'arrivo del nuovo terzino sinistro, il Napoli non si ferma qui. Gli azzurri hanno puntato anche su Juanlu Sanchez, terzino destro del Siviglia. Il giocatore sembra essere già deciso a fare le valigie per l'Italia, ma il Napoli sta ancora lavorando per limare alcuni aspetti economici con il club spagnolo. Con il sì di Sanchez, il Napoli non ha fretta di chiudere, e l'affare sembra destinato ad andare in porto.
Zanoli verso la partenza
L'arrivo di nuovi rinforzi difensivi potrebbe causare un effetto domino nella rosa azzurra. Zanoli, giovane difensore del vivaio del Napoli, potrebbe lasciare la squadra in prestito. Il Bologna e l'Udinese sono fortemente interessate al giocatore, pronte a dargli l'opportunità di giocare con continuità e continuare il suo percorso di crescita. Con il rientro in squadra di Juanlu Sanchez, Zanoli sarà sicuramente libero di trovare nuove esperienze altrove, sempre con l'azzurro nel cuore.