In una recente intervista il numero uno del Milan Gerry Cardinale ha dichiarato apertamente la volontà di riportare i rossoneri nei posti che gli competono in Italia ed in Europa attraverso una crescita costante.
Per farlo però, serviranno investimenti importanti, ed in quest'ottica le prossime sessioni di calciomercato saranno inevitabilmente fondamentali. A gennaio, ma soprattutto la prossima estate, la società milanese si muoverà in maniera pesante, con Zlatan Ibrahimovic che avrebbe già messo in preventivo almeno 5 grandi colpi. Ecco, secondo il portale ilmilanista, i profili su cui vuole puntare lo svedese.
Milan, 5 colpi per tornare al top
Due acquisti in difesa, uno a centrocampo, ed infine due nel reparto offensivo, per una spesa complessiva superiore ai 100 milioni di euro. Soldi che in parte arriverebbero da qualche cessione, anche eccellente, ma che Gerry Cardinale sembra pronto ad investire nell'immediato futuro.
Ma andiamo per ordine:
Si parte dalla corsia difensiva destra, con Calabria che lascerà Milano a fine contratto ed Emerson Royal che in questa prima parte di stagione non ha proprio convinto. In quella zona di campo l'investimento (15 milioni), verrebbe fatto sul 22enne portoghese del Lille Tiago Santos, già cercato in estate prima di virare sul brasiliano del Tottenham
Ci vorranno invece almeno 20 milioni per arrivare a Patrick Dorgu, esterno destro a tutta fascia del Lecce che tanto bene si sta comportando con la maglia dei salentini. 20 anni compiuti meno di un mese fa, il danese di origini nigeriane rappresenterebbe un'alternativa al titolare Theo Hernandez, o anche il suo sostituto in caso di eventuale addio del francese.
A centrocampo il sogno di Ibra rimane Samuele Ricci, che a Torino valutano non meno di 30 milioni. Il regista granata potrebbe essere l'uomo giusto per la mediana rossonera e permetterebbe a Reijinders una maggiore possibilità di manovra sgravandolo da compiti do costruzione.
Si arriva così al reparto offensivo, dove il sogno dei rossoneri è quello di mettere a segno un paio di colpi. Il primo sarebbe Jack Raspadori, che a Napoli con Antonio Conte sta trovando sempre meno spazio, ma che potrebbe rivelarsi un jolly prezioso per Fonseca. Un acquisto per cui servirebbero comunque non meno di 30 milioni.
Per il ruolo di bomber invece torna di moda il nome di Santiago Gimenez, messicano del Feyenoord già cercato invano in estate, anche nelle ultimissime battute di mercato, come confermato dallo stesso centravanti. 26 gol nella scorsa stagione, in quella attuale è stato frenato da un problema alla coscia che lo tiene fuori ormai da quasi due mesi. Per strapparlo agli olandesi serviranno almeno 50 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



