Il Milan bussa al Man City: obiettivo di spessore per rinforzare la rosa

Il Milan prova a pescare dal Manchester City il suo rinforzo per la retroguardia. Operazione difficile ma non impossibile

Guardiola allenatore del Manchester City
Guardiola allenatore del Manchester City

24

Difensore centrale

31

AC Milan


  • 24 Maggio 2001
  • Serbia
  • 194 cm
  • 88 kg
  • Biografia

Strahinja Pavlović è un difensore centrale serbo, mancino, noto per fisicità, aggressività nei duelli e ottimo gioco aereo. È efficace nell’anticipo e nelle marcature strette, ma sa anche impostare con semplicità dalla difesa, grazie a una buona lettura delle situazioni e a un piede educato. Nel suo palmares figurano una Coppa di Serbia, conquistata con il Partizan Belgrado nella stagione 2018-19, un campionato austriaco con il Salisburgo nell'annata 2022-23 e una Supercoppa Italiana con il Milan nel 2024.

Con la finestra invernale ancora aperta e il mercato che arde, il Milan si fa avanti cercando di cogliere un’occasione in difesa. L’obiettivo? Nathan Aké, il difensore olandese del Manchester City.

Una Storia di Interesse Internazionale

Non è solo il Milan ad aver messo gli occhi su Nathan Aké. Il difensore, classe 1995, ha attirato l’attenzione di diversi club in Francia e Inghilterra, secondo quanto riportato da Voetbal International. Il suo contratto con il Manchester City scade nel 2027, un orizzonte temporale che permetterebbe al club inglese di tenere stretto l’olandese, ma mai dire mai nel calciomercato. Aké ha avuto meno spazio nella prima parte della stagione, complici alcuni infortuni che hanno limitato la sua presenza in campo.

Guardiola fa resistenza

Per Pep Guardiola, Nathan Aké rappresenta una pedina chiave, specie in un momento in cui infortuni a ripetizione stanno falcidiando la difesa del City. Gvardiol, Stones e Dias stanno tutti lottando contro gli incerti del recupero fisico, rendendo Aké un pilastro su cui contare. Il tecnico spagnolo ha respinto ogni manifestazione d’interesse per il difensore olandese, ritenendolo incedibile. Le esigenze tattiche hanno prevalso, almeno per ora.

Akè difensore del Manchester City

Akè difensore del Manchester City

Koeman spinge Ake lontano dal City

Ma cosa pensa Aké di tutto questo? L’olandese ha ben chiari i suoi obiettivi personali. Vuole giocare nei prossimi Campionati Mondiali e sa che per farlo è essenziale avere continuità in campo. Le parole del ct dell’Olanda, Ronald Koeman, pesano come piombo: vuole che vada altrove per giocare titolare. Aké sa che rimanere in panchina potrebbe costargli il posto nella nazionale, una situazione che lo spinge a considerare altre opzioni.

Il tempo stringe

In questo scenario, il Milan resta alla finestra. Non è un mistero che i rossoneri abbiano bisogno di rinforzare la difesa. Tuttavia, Guardiola ha alzato un vero e proprio muro attorno al suo giocatore. La possibilità di vedere Aké in maglia rossonera appare complessa e il giorno della chiusura è sempre più vicino.

Change privacy settings
×