Il Milan è ad un bivio: dopo la delusione della Coppa Italia e una stagione da dimenticare, è tempo di riflettere su chi guiderà il club rossonero nella prossima annata. Nella shortlist dei papabili nuovi tecnici compaiono nomi di peso come Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini, Maurizio Sarri e secondo la Gazzetta dello Sport recentemente è stato aggiunto anche Vincenzo Italiano. Quale sarà la scelta? Il tempo stringe e così anche la necessità di dare una risposta ai tanti tifosi in attesa.
Le opzioni sul tavolo
L'interesse per Massimiliano Allegri non è certo una novità. Il tecnico livornese ha un passato vincente con il Milan e potrebbe tornare per riprendere il discorso interrotto. Gian Piero Gasperini, con il suo gioco spettacolare, ha fatto le fortune dell’Atalanta, guadagnandosi sul campo l'ammirazione degli addetti ai lavori in Italia e all'estero. E poi c’è l’outsider Vincenzo Italiano che ha stupito tutti con il Bologna e la recente vittoria in Coppa Italia. Il suo carisma e il suo approccio sono piaciuti molto ai dirigenti milanisti.
Il nome di Vincenzo Italiano ha cominciato a circolare dalle parti di Milanello dopo la finale di Coppa Italia. Il suo Bologna non solo ha battuto il Milan, ma ha tenuto testa a una squadra sulla carta superiore. Al Milan piace molto ma c'è da considerare il suo contratto con il Bologna fino al 2026.
Continua il casting del nuovo ds
Parallelamente alla ricerca del nuovo tecnico, la dirigenza del Milan valuta anche l'inserimento del nuovo direttore sportivo. I nomi di Paratici, Tare, D’Amico, Sartori e Manna sono oggetto di discussione da settimane in via Aldo Rossi, ma finora nessuno è stato ufficialmente scelto. La necessità di agire è impellente, e non si può procrastinare oltre. Un direttore sportivo di esperienza non soltanto affiancherebbe l’allenatore nella gestione quotidiana, ma porterebbe quella stabilità che al momento sembra mancare. Chiaramente se i rossoneri riuscissero a ingaggiare Sartori, la pista Italiano diventerebbe più semplice.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!