Era l'estate del 2023 quando il Chelsea acquistò il giovane Romeo Lavia, reduce da un'ottima stagione con la maglia del Southampton, "strapagandolo" ben 62 milioni di euro. Dal momento del suo arrivo a Stamford Bridge però, il mediano belga cresciuto nel Manchester City non ha praticamente mai trovato spazio, collezionando in due stagioni la miseria di 11 presenze. Uno spazio decisamente risicato per un giocatore pagato così tanti soldi.
Per questo motivo le strade dei Blues e del centrocampista nativo di Bruxelles potrebbero dividersi in estate, e tra le pretendenti ad acquistarlo secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Ekrem Konur, ci sarebbe il Milan, che vedrebbe nel classe 2004 il profilo ideale per completare la mediana rossonera.
Il Milan spinge per Lavia: la formula
Il 21enne belga è un mediano molto dinamico che abbina buone doti tecniche a ottime abilità atletiche, qualità che al momento mancano al centrocampo del Milan. il Chelsea, come detto, sarebbe disposto a lasciarlo partire in estate, ma partono da una valutazione che si aggira sui 40 milioni di euro, troppi per le casse rossonere. Per questo motivo, in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono tra i club, da Milano starebbero spingendo per ottenere un prestito con diritto o obbligo di riscatto.
Una vera e propria opportunità di mercato di cui da Via Aldo Rossi vorrebbero approfittare immediatamente, anche perché si tratterebbe di un colpo anche in prospettiva. Su Lavia comunque è forte l'interesse di altri club di premier e di alcune squadre tedesche: per riuscire a convincere il Chelsea a cederlo alle proprie condizioni, la dirigenza del Milan dovrà fare una grande opera di convincimento.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!