Il Milan ha deciso, il flop estivo è sul mercato: si cerca di evitare una minusvalenza

Allegri e la dirigenza del Milan sembrano aver preso una decisione: il flop del calciomercato estivo verrà ceduto in estate

Il tecnico del Milan Max Allegri
Il tecnico del Milan Max Allegri

La prima metà di stagione è ormai in archivio, ed il Milan si trova secondo in classifica con grande soddisfazione della società e dei tifosi. Nonostante manchino ancora alcuni mesi al termine dell’annata calcistica, è tuttavia già tempo di fare valutazioni e di prendere alcune decisioni.

E per il club rossonero la delusione stagionale ha un nome preciso: Pervis Estupinan. Arrivato con grandi aspettative dal Brighton per una somma di 18 milioni di euro, il laterale ecuadoriano doveva essere l’arma in più sulla fascia sinistra. Tuttavia, il campo ha raccontato un’altra storia: la sua avventura italiana non è decollata, e le ombre minacciano addirittura il suo posto in Nazionale per il prossimo Mondiale. La strada sembra tracciata: l’esterno dovrebbe lasciare Milano già in estate.

La situazione attuale

La mossa della dirigenza rossonera di puntare su Estupinan per il dopo Theo Hernandez era stata accolta da timidi consensi. Tuttavia, dopo quasi sei mesi, il bilancio dell’operazione è tutt’altro che positivo. Dall’espulsione rimediata nella partita contro il Napoli a fine settembre sono iniziate ad emergere tutte le fragilità del giocatore, con Bartesaghi che in quel momento ha colto l’occasione per diventare il titolare sulla fascia sinistra. Adesso l’ecuadoriano è una riserva, e anche quando impegnato dall’inizio non ha di certo lasciato il segno.

L'esterno sinistro del Milan Pervis Estupinan

L’esterno sinistro del Milan Pervis Estupinan

I suoi errori evidenti, soprattutto nella sconfitta contro la Fiorentina, hanno alimentato le critiche, ed è inevitabile che queste prestazioni abbiano un impatto anche sulla sua posizione nella nazionale ecuadoriana, specialmente in vista del prossimo impegno mondiale.

Futuro incerto, o forse già scritto

Nel breve termine, e nella fattispecie a gennaio, il Milan non sembra intenzionato a separarsi da Estupinan, data la difficoltà di trovare un sostituto adeguato in tempi brevi. Tuttavia, le voci di mercato sono già attive in prospettiva estiva, quando ci si aspetta che il giocatore possa essere al centro di diverse trattative e lasciare definitivamente Milano.

Il club rossonero non può però permettersi una minusvalenza, situazione assolutamente da evitare, anche se dopo le recenti prestazioni sarà difficile trovare un club disposto a sborsare una cifra simile a quella che il Milan ha versato al Brighton la scorsa estate.

Change privacy settings
×