Il Milan guarda al futuro: dopo Cissé in arrivo un altro 2008 direttamente dal Bayern

Altro colpo in prospettiva del Milan, che dopo Cissé si assicura un altro classe 2008, stavolta direttamente dal Bayern Monaco: ecco chi è

Il giovane Magnus Dalpiaz in arrivo al Milan
Il giovane Magnus Dalpiaz in arrivo al Milan

Il Milan non smette mai di stupire nel calciomercato. Non si fermano gli acquisti di giovani promesse, e ora i rossoneri mettono le mani su Magnus Dalpiaz, un talento emergente dalle file del Bayern Monaco. Dopo aver preso El Hadj Malick Cissé, la dirigenza rossonera continua a puntare sui giovani, lasciando intendere la volontà di costruire un futuro solido attraverso le nuove leve.

Dalpiaz, dal Bayern al Milan

Secondo le ultime indiscrezioni della Gazzetta.it, il Milan ha chiuso per il prestito di Magnus Dalpiaz, promettente terzino destro classe 2008. Arriverebbe con un’opzione di riscatto e all’inizio si unirebbe alla Primavera di mister Renna. Il giovane, approdato nel Bayern Monaco II, si è fatto notare per la sua versatilità: nasce come terzino destro ma può giocare anche a sinistra o come centrale di difesa. Un’abilità importante, considerando anche la giovanissima età.

Magnus Dalpiaz, difensore classe 2008 in arrivo al Milan dal Bayern Monaco

Magnus Dalpiaz, difensore classe 2008 in arrivo al Milan dal Bayern Monaco

Versatilità e potenziale

Il classe 2008 è un destro naturale con spiccate propensioni offensive: le 16 reti messe a segno nelle giovanili del Bayern parlano per lui. Un giocatore che potrebbe anche essere un’arma in più per il Milan Futuro di Massimo Oddo, qualora il tecnico decidesse di impiegarlo nelle rotazioni della seconda squadra rossonera. Nella prima parte di stagione, Dalpiaz ha collezionato 17 presenze nella Regionalliga e 5 in Youth League, mettendosi in luce come uno dei giovani più interessanti del panorama europeo.

La mossa di assicurarsi Dalpiaz da parte del Milan mostra una chiara strategia di crescita, che bada non solo al presente, ma ha un occhio attento verso il futuro. Il club rossonero, che nel frattempo ha bloccato il difensore Disasi, vuole chiudere in bellezza la sessione invernale di calciomercato.

Change privacy settings
×