Milan, dopo il mercato si pensa ai rinnovi: accordo con adeguamento vicino per Saelemaekers

L'esterno belga è rimasto a Milano, dopo le due esperienze in prestito con Bologna e Roma
calciomercato
facebookXwhatsapp
A. Saelemaekers
#56MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Alexis Saelemaekers, da riserva a giocatore importante per il Milan. Il club rossonero è pronto a blindare il talentuoso belga con un nuovo contratto: si parla di un'estensione fino al 2029, con opzione per un ulteriore anno. Un riconoscimento del suo valore crescente, testimoniato dalle prestazioni maiuscole sia in rossonero sia nelle sue altre esperienze recenti.

Protagonista in prestito

La metamorfosi di Saelemaekers è iniziata lontano dagli occhi del grande pubblico milanista. Con il Bologna ha contribuito alla storica qualificazione in Champions League, siglando 4 gol e distribuendo 3 assist. L’anno successivo, in giallorosso, ha addirittura migliorato i propri numeri, con 7 reti e 5 passaggi vincenti.

Il ritorno a "casa"

Tornato al Milan, la dirigenza ha messo subito i paletti: Allegri non lo voleva lasciar andare, neppure di fronte a offerte importanti. E così sia Nottingham Forest che Newcastle si sono visti sbarrate le porte, nonostante alcune proposte importanti. Anche la Juventus si era mossa, nel tentativo di ottenerlo tramite uno scambio legato a Vlahovic. Anche in questo caso, però, è la dirigenza milanistaha subito chiuso alla possibilità di inserirlo nella trattativa.

Rinnovo in vista

In casa Milan si è completamente consci del ruolo che Saelemaekers può giocare. Il dialogo con l’agente Gordon Stipic è solo all'inizio, ma la direzione è chiara: ritocco dell’ingaggio dagli attuali 2 milioni a 3, per dare giusto riconoscimento a chi, da esubero, è diventato un giocatore prezioso.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News