Milan-Fenerbahce asse rovente: i turchi su Nkunku, Tare ha in mente un nome

L'avventura rossonera di Christopher Nkunku è a un bivio, con il Fenerbahce fortemente interessato. E Tare pensa ad un giocatore dei turchi

Nkunku richiesto dal Fenerbahce

L’avventura rossonera di Christopher Nkunku sembra essere a un bivio. Dopo aver messo a segno  i suoi primi gol in campionato contro il Verona, il futuro dell’attaccante francese è avvolto nell’incertezza. Con un Fenerbahce sempre più interessato, le prossime settimane potrebbero essere decisive per definire il suo destino. E l’asse tra Milano e Istanbul potrebbe infiammarsi.

Il Fenerbahce fa sul serio per Nkunku

Il club turco ha cominciato a corteggiare Christopher Nkunku in maniera assidua. Il nome di Pini Zahavi, il manager del giocatore, è sempre più associato a quello del Fenerbahce, nonostante offerte altisonanti anche da club arabi. Tuttavia il francese sembra più tentato dall’idea di rimanere in Europa. Alla guida del club di Istanbul c’è Domenico Tedesco, che conosce bene il giocatore avendo lavorato con lui al Lipsia. I due si sono scambiati messaggi recentemente, aprendo la strada a un possibile trasferimento.

Prima offerta verbale

Non si tratta di un affare da poco. Il Milan ha investito (e dovrà sborsare) 38 milioni di euro per portare Nkunku da Londra a Milano, e la volontà del club è quella di non subire perdite economiche. Il Fenerbahce, da parte sua, ha fatto il primo passo presentando un’offerta verbale vicina ai 35 milioni di euro. Dettagli cruciali restano sulla formula: il Milan vuole una cessione definitiva, mentre i turchi potrebbero optare per un prestito con opzione di riscatto.

Tare sonda Skriniar

Nello sfondo di questa trattativa turca, emerge l’interesse del Milan per Milan Skriniar. L’ex interista attualmente veste la maglia del Fenerbahce ed è una pedina fondamentale nello scacchiere difensivo. Come riporta calciomercato.com il direttore sportivo rossonero Tare ha cercato di tastare il terreno, consapevole però che il club turco non sembra intenzionato a far partire il proprio leader, il cui contratto è blindato fino al 2029.

skriniar fenerbahce

Milan Skriniar con la maglia del Fenerbahce

Il nodo centrale rimane comunque Nkunku e la sua volontà di restare competitivo a livello internazionale. L’attaccante aspira a indossare la maglia della Francia ai prossimi Mondiali, ma per farlo deve guadagnarsi il posto nella formazione titolare del Milan, dove la concorrenza è serrata con Leao, Pulisic, Fullkrug e Gimenez che potrebbero togliere spazio da febbraio in poi. Per questo, nonostante le apparenti difficoltà, l’ipotesi Fenerbahce resta viva. Se poi nell’affare entrasse anche Skriniar…

Change privacy settings
×