Stasera a Roma il Milan proverà a mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale affrontando all'Olimpico il Bologna nell'attesa finale di Coppa Italia. Una partita decisiva anche in ottica futura, con la vincente che avrà un posto assicurato in Europa League, e che dunque potrebbe avere risvolti anche in chiave mercato.
E proprio parlando di calciomercato, il club rossonero sta già gettando le basi per i prossimi colpi estivi. Un mercato "italiano", con molti talenti del nostro calcio nel mirino: da Orsolini a Chiesa, passando per Ricci, sono tanti i giocatori del Belpaese finiti sul taccuino della dirigenza del Diavolo. Ad essi, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ilmilanista, si è aggiunto nelle ultime ore anche un giocatore che , soprattutto nella prima parte di stagione, ha ben impressionato conquistandosi anche la Nazionale, il regista della Lazio Nicolò Rovella.
Milan, occhi su Rovella, ma Lotito...
Stando a quanto riportato dal portale sempre ben informato sulle vicende di casa Milan, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista della Lazio, ben 41 presenze in stagione con i biancocelesti tra campionato e coppe. Vero e proprio punto fermo della mediana di Baroni, Rovella è già stato seguito in passato dal club di Via Aldo Rossi, ed è già finito nel mirino di vari club esteri, soprattutto in Premier League.
Nella Lazio di Lotito non ci sono incedibili, e chiunque può partire, ma solo alle giuste cifre. Da Roma sparerebbero molto alto per cedere il classe 2001: servirebbe infatti un'offerta superiore ai 35 milioni per convincere il patron a lasciarlo partire, anche considerando il fatto che la Lazio è da sempre contraria a cedere i suoi gioielli alle dirette concorrenti. Rovella inoltre in questi de anni si è molto legato all'ambiente biancoceleste, e per smoverlo da Roma servirebbe un allettante progetto tecnico.
la pista comunque è da tenere d'occhio: il mercato del Milan, dopo un'annata per tanti versi deludente, si preannuncia piuttosto scoppiettante.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!