Il Milan ha le idee chiare per il dopo Theo: Nuno Tavares o De Cuyper, ma c'è anche la soluzione interna

A fine stagione sarà divorzio tra il Milan e Theo Hernandez, e il club rossonero sta già esplorando il mercato per trovare il sostituto del terzino sinistro francese
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
T. Hernández
#19Al HilalDifensore
Pro League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'espulsione per doppia ammonizione ricevuto nel ritorno del playoff di Champions League contro il Feyenoord potrebbe aver messo la parola fine sull'avventura di Theo Hernandez al Milan. I colloqui per il rinnovo di contratto del terzino con i rossoneri, che scade a giugno 2026, sono ormai fermi da tempo, ed inoltre il suo rendimento starebbe spingendo la dirigenza ad una separazione immediata al termine di questa stagione.

 

Proprio in vista di tale eventualità il Diavolo non vuole assolutamente farsi trovare impreparato, con Moncada che sta già esplorando il mercato alla ricerca di un sostituto dell'ex Real Madrid. Secondo la Gazzetta dello Sport al momento sarebbero tre le opzioni sul tavolo: la prima porta a Nuno Tavares, terzino della Lazio grande sorpresa della stagione in corso; la seconda porta invece in Belgio, a quel De Cuyper del Bruges già visionato nella doppia sfida della prima fase di Champions; la terza invece sarebbe la più classica delle soluzioni interne.

Il Milan pensa già al dopo Theo: 3 nomi sul tavolo

Nuno Tavares è arrivato in estate alla Lazio dall'Arsenal in prestito con obbligo di riscatto condizionato a circa 5 milioni di euro, con i biancocelesti che dovranno corrispondere ai Gunners anche una percentuale sulla futura rivendita. Sbarcato a Roma come una grande incognita, il portoghese si è fatto apprezzare da subito per la straripante forza fisica e la grande facilità di corsa.

 

Notevole il suo contributo in zona gol, con ben 8 assist forniti ai compagni: è primo per passaggi decisivi in tutta la Serie A. Scontato che Lotito lo riscatti in estate, appare però difficile che decida di cederlo dopo un solo anno nella Capitale. Le uniche perplessità riguardo il classe 2000 sono quelle inerenti i suoi continui problemi fisici.

 

La seconda pista porta direttamente in Belgio, e più precisamente a Bruges dove gioca Maxim De Cuyper. Mancino classe 2000 già nel giro della nazionale belga, si è fatto apprezzare sia nella doppia sfida del girone unico di Champions sia nel playoff in cui con i compagni ha fatto fuori l'Atalanta di Gasperini. Come sottolinea la Gazzetta non possiede la progressione di Theo, ma ha un piede educato e grande senso della posizione. Per portarlo a Milano serviranno non meno di 20 milioni di euro.

 

Infine c'è la cosiddetta soluzione interna, Alex Jimenez, per il quale c'è però da discutere con il Real Madrid che vanta su di lui il diritto di recompra. Si potrebbe prolungare il prestito di un paio d'anni, oppure fare un'offerta ai Blancos per cancellare l'opzione. Destro di piede, lo spagnolo classe 2005 si disimpegna bene anche sulla corsia opposta e ha ancora ampi margini di crescita.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News