Milan e Juve sul nuovo Yaya Toure, ma alla fine l’ha spuntata il terzo incomodo: affare da 25 mln

Milan e Juventus hanno provato ad assicurarsi un giovane prospetto considerato il nuovo Yaya Toure, ma un terzo club ha fatto "scacco matto" alle italiane

Patrick Zabi, centrocampista ivoriano classe 2006
Patrick Zabi, centrocampista ivoriano classe 2006

Il calciomercato è sempre fatto di retroscena e colpi inaspettati, e a distanza di giorni dalla chiusura della sessione invernale di contrattazioni continuano ad emergere notizie riguardo mancati trasferimenti o possibili trattative saltate. E adesso si scopre che Milan e Juventus hanno dato vita ad un derby italiano per un giovane centrocampista considerato il nuovo Yaya Toure, venendo però poi battute dal classico terzo incomodo, che ha sborsato l’importante cifra di 25 milioni. A svelare l’affare mancato è stato il giornalista Nicolò Schira sul social X.

Il Paris FC soffia il talento alle italiane

L’annuncio è ufficiale: il Paris FC ha acquistato Patrick Zabi dallo Stade de Reims. Nonostante la giovanissima età, Patrick Zabi ha mostrato una maturità sorprendente nelle sue prestazioni, accendendo l’interesse di molti club prestigiosi. Il secondo club di Parigi, che nella sessione invernale ha anche accolto Ciro Immobile, è riuscito a chiudere l’accordo, assicurandosi le sue prestazioni del classe 2006 a partire dalla prossima estate.

Il retroscena svelato da Schira

Proprio mentre il Paris FC annuncia l’acquisto di Zabi, emergono dettagli intriganti rivelati da Nicolò Schira. Dietro le quinte, infatti, il giovane centrocampista era stato monitorato da due colossi del calcio italiano: Juventus e Milan. Secondo quanto riportato da Schira, entrambe le squadre italiane avevano intensificato il loro interesse nelle ultime settimane, seguendo da vicino le prestazioni del giocatore.

Nonostante l’interesse di questi club blasonati, il Paris FC è riuscito a superare la concorrenza. Una mossa decisa e concreta, con un’offerta di ben 25 milioni che ha sbaragliato le rivali e ha permesso al club francese di assicurarsi il giovanissimo talento. Schira conclude il suo post sottolineando.

Cercato anche dalla Roma

A gennaio per il talento 19enne arrivato in Europa un anno fa per appena 100mila euro, si era parlato anche di un forte interessamento della Roma, che ha pensato a lui come un vice-Koné da far crescere alle spalle del francese. In questa stagione Zabi ha già collezionato 22 presenze fra Ligue 2 e Coupe de France ha all’attivo 2 goal e 3 assist.

Change privacy settings
×