Se salta il piano A, si guarda in... Serie A. Il Milan ha un grande obiettivo in questo finale della sessione invernale: Santiago Giménez. Ma il Feyenoord continua a fare muro e a respingere gli assalti rossoneri: non vuole privarsi del suo centravanti principe a metà stagione. Allora, a meno di una settimana dalla chiusura del mercato, il Diavolo pensa anche ad altri potenziali nuovi numeri 9. E punta sul Made in Italy: nazionale azzurro, giovane, che gioca nel nostro campionato. È l'identikit a cui risponde Lorenzo Lucca, la principale alternativa a Giménez. Secondo Sky Sport, l'interesse del Milan è concreto: fin qui non si è trasformato in una vera e propria trattativa o in un'offerta, ma in questi ultimi giorni le cose potrebbero cambiare. Magari, grazie a una proposta all'Udinese vicina ai 27/28 milioni di euro, la stessa cifra stanziata inizialmente per il bomber messicano.
Il Milan insiste per Giménez, ma il Feyenoord (almeno per ora) resiste
Il Milan tenterà in tutti i modi di acquistare Giménez: è lui il preferito della società, che proverà a fino all'ultimo a convincere il Feyenoord. Il problema, però, è che il club olandese sta resistendo e sembra voler proseguire su questa linea: il classe 2001 è il giocatore simbolo della squadra, l'uomo che può guidare la rincorsa verso un posto nella prossima Champions e mantenere vivo il sogno in quella attuale (al momento, il Feyenoord si trova 11° a 13 punti, in piena zona playoff). Per lasciarlo partire, servirà un'offerta davvero irrinunciabile. Sicuramente superiore ai 31 milioni di euro dell'ultima proposta che, come riporta Il Corriere dello Sport, non sono stati ritenuti sufficienti.
Milan, Lucca è il piano B in attacco: la possibile offerta all'Udinese
Come detto, il Milan ci proverà fino alla fine. Intanto, però, è giusto guardarsi intorno e pensare a delle alternative. La più credibile, secondo Sky Sport, è Lorenzo Lucca: l'attaccante azzurro interessa ai rossoneri, che però non hanno ancora mosso passi ufficiali con l'Udinese. Negli ultimi giorni di mercato il Diavolo potrebbe tentare un assalto, magari offrendo quei 27/28 milioni di euro messi sul piatto nella prima proposta fatta per Giménez. Che, comunque, resta il piano A. Ma se il muro del Feyenoord non dovesse crollare, allora il Milan potrebbe decidere di puntare sul Made in Italy.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!