Milan, la clamorosa indiscrezione dalla Spagna: pronto un altro derby di mercato con l'Inter!

I rossoneri sono pronti a fiondarsi su un nome accostato ai nerazzurri nelle scorse settimane
/images/i/m/a/imago840960777jpg_1765182760644.jpg

Il tema portiere rischia di diventare uno dei dossier più caldi del prossimo calciomercato del Milan. La situazione legata a Mike Maignan, ancora lontano dal rinnovo e in scadenza nel 2026, impone riflessioni profonde nella dirigenza rossonera, che già da settimane sta valutando alternative per non farsi trovare impreparata in caso di addio del francese. Uno scenario che, se fino a qualche mese fa sembrava remoto, oggi appare tutt’altro che impossibile.

Milan, il dopo Maignan è già in casa?

Maignan, infatti, la scorsa estate è stato molto vicino a lasciare Milano: il Chelsea aveva avviato i contatti concreti con il club rossonero, ma la trattativa non è mai decollata. Oggi il suo futuro resta nebuloso. Senza rinnovo, il rischio è arrivare al 2026 con un portiere di livello mondiale a parametro zero, una prospettiva che il Milan non può permettersi. Da qui la necessità di valutare da subito alternative credibili.

 

In casa rossonera, però, non si valutano soltanto profili di altre squadre. Nel settore giovanile ci sono due nomi che stanno attirando attenzione: Sebastiano Torriani, protagonista nelle amichevoli estive con la prima squadra e ora in crescita nel Milan Futuro di Massimo Oddo, e Longoni, portiere della Primavera. Due talenti che rappresentano un investimento per il futuro, anche se difficilmente saranno pronti nell’immediato a raccogliere l’eredità di Maignan.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La clamorosa indiscrezione dalla Spagna

Sul fronte mercato, invece, le piste sono molteplici. Il primo nome è quello di Suzuki, portiere del Parma protagonista di una prima stagione convincente in Italia (anche se attualmente infortunato).. Da monitorare anche Elia Caprile, oggi al Cagliari e valutato intorno ai 20 milioni: cifra importante, ma in linea con l’età e il potenziale dell’ex Napoli.

 

Nelle ultime ore, però, è emersa un’idea clamorosa che potrebbe cambiare le carte in tavola: Andriy Lunin, portiere del Real Madrid, è al centro di diverse richieste e il suo agente, Jorge Mendes, avrebbe già iniziato a sondare il terreno per capire quale possa essere la destinazione ideale per il suo assistito. Secondo quanto riportato da DefensaCentral, sia Milan che Inter avrebbero inserito il nome del classe 1999 nella lista dei possibili rinforzi, per il dopo Maignan e Sommer. Un derby di mercato in piena regola per un portiere considerato pronto per un ruolo da titolare, dopo anni trascorsi da vice di Courtois e protagonista di buone prestazioni quando chiamato in causa.

 

Mendes, come sempre, potrebbe essere la chiave: il superagente starebbe già preparando il dossier con le prime offerte e, qualora il Real aprisse alla cessione, la Serie A diventerebbe una destinazione credibile.

Luca Gilardi
Tags :CALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, pronta un'offerta importante per un giocatore del Genoa. E non è Frendrup

Calciomercato Inter, pronta un'offerta importante per un giocatore del Genoa. E non è Frendrup

Calciomercato

08/12/2025 • 09:04

Calciomercato Bologna, Lucumì può partire a gennaio: ecco chi potrebbe sostituirlo

Calciomercato Bologna, Lucumì può partire a gennaio: ecco chi potrebbe sostituirlo

Calciomercato

08/12/2025 • 07:00