Entusiasmo, in casa Milan, dopo la vittoria in rimonta sul campo del Torino nella sfida valevole per la quattordicesima giornata di campionato, che ha riportato gli uomini di Allegri in vetta alla classifica (a quota 31 punti) a pari punti con il Napoli. Rossoneri, inoltre, già proiettati sul mercato in vista della sessione di gennaio: tra le priorità del club un attaccante e un difensore centrale.
Milan, Gimenez ai saluti?
Alla luce di un rendimento nettamente sotto le aspettative, Santi Gimenez (11 presenze e 1 gol in stagione tra campionato e Coppa Italia), approdato al Milan nel mercato invernale del 2025, potrebbe lasciare i rossoneri a gennaio. Allo stato attuale, infatti, il d.s. Igli Tare sarebbe già al lavoro per regalare un rinforzo in attacco a Massimiliano Allegri e, in tal senso, il nome più caldo sarebbe quello di Lorenzo Lucca (arrivato al Napoli la scorsa estate), chiuso da Hojlund e con prospettive di continuità basse in vista del ritorno in campo di Lukaku.
Obiettivo Disasi in difesa
Per quanto riguarda la difesa, il Milan starebbe sondando il terreno per Axel Disasi. Il centrale francese, arrivato al Chelsea nell'estate 2023, dal Monaco, per 45 milioni di euro, non rientra nei piani di Maresca ed è stato messo fuori rosa dopo aver trovato poco spazio già nella prima parte della scorsa stagione. Quindi, dopo il prestito all'Aston Villa da gennaio a giugno 2025, il classe '98 è tornato a Londra con l'auspicio di trovare una nuova sistemazione. Diversi i club interessati, su tutti proprio il Monaco: una trattativa che, però, non si è concretizzata, costringendo Disasi a rimanere ai margini del progetto dei Blues. In questa direzione potrebbe prendere piede l'ipotesi di un trasferimento al Milan in vista del mercato di gennaio. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

