Nei giorni scorsi il Como, club che si sta muovendo ampiamente in questa sessione di mercato estivo, ha messo gli occhi su Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è ancora di proprietà del Milan, ma si trova attualmente in prestito al Galatasaray, che ha un accordo con i rosssoneri e con il giocatore per un altro anno. Tuttavia, la trattativa per riportarlo in Italia dopo appena sei mesi sembra essersi complicata: i turchi non vogliono lasciarlo andar via.
Il ruolo di Cesc Fabregas
Morata ha collezionato 16 presenze con 7 gol e 3 assist con il club di Istanbul, dimostrando di essere ancora un giocatore importante. Cesc Fabregas lo conosce bene ed è convinto che possa rappresentare il tassello mancante per completare la sua squadra. Il tecnico dei lariani vede nel suo connazionale l'uomo ideale per il suo progetto tecnico-tattico, sperando che la situazione con il Galatasaray possa sbloccarsi.
Un incastro da trovare
La situazione è tutt'altro che semplice e la trattativa per il centravanti iberico è strettamente legata a quella per portare Victor Osimhen in Turchia. Al momento, il nodo da sciogliere tra Galatasaray e Napoli riguarda le modalità di pagamento della clausola da 75 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore nigeriano.
Se l'operazione con i partenopei dovesse andare a buon fine, il club turco potrebbe finalmente liberare Morata, ma per ora resta tutto in sospeso.