Milan, Nkunku ai saluti? Allegri non ha dubbi: la decisione del tecnico rossonero

Approdato al Milan la scorsa estate, dal Chelsea, per circa 37 milioni di euro, fin qui Nkunku (15 presenze e 3 gol in stagione tra campionato e Coppa Italia) non è ancora riuscito a lasciare il segno in maglia rossonera e a imporsi nei meccanismi di Allegri

Nkunku, prima stagione al Milan
Nkunku, prima stagione al Milan

In casa Milan, testa alla sfida di questa sera contro il Genoa, in programma al Meazza alle 20.45 e valevole per la 19esima giornata di Serie A, penultimo turno del girone di andata. Intanto, in chiave, mercato, continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Christopher Nkunku. L’attaccante del Milan è finito nel mirino del Fenerbahce e, in questa direzione, si inserisce la netta posizione di Massimiliano Allegri.

Nkunku nel mirino del Fenerbahce

Approdato al Milan la scorsa estate, dal Chelsea, per circa 37 milioni di euro, fin qui Nkunku (15 presenze e 3 gol in stagione tra campionato e Coppa Italia) non è ancora riuscito a lasciare il segno in maglia rossonera e a imporsi nei meccanismi di Allegri. Da qui le voci su un possibile addio già nel corso del mercato di gennaio, con l’attaccante francese, valutato oltre 30 milioni, sondato concretamente dal Fenerbahce.

Max Allegri durante Cagliari-Milan

Max Allegri durante Cagliari-Milan

La posizione di Allegri

Dal canto suo, però, Allegri sembrerebbe avere le idee chiare sul futuro di Nkunku. Stando a quanto riferito da Repubblica, il tecnico livornese avrebbe detto no alla cessione dell’attaccante classe ’97, convinto  che, gradualmente, potrà inserirsi sempre di più nello scacchiere tattico rossonero e mettere in mostra le qualità fatte vedere con la maglia del Chelsea. In ogni caso, qualora il club decidesse di lasciar partire il francese, Allegri sarebbe disposto ad avvallare la cessione solo in caso di arrivo di un sostituto all’altezza. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×