Milan, non solo Mateta: altri due nomi nel mirino. Occhi in casa Chelsea e Atletico Madrid

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe alla ricerca di un difensore centrale e avrebbe iniziato a sondare il terreno per due profili

Max Allegri in panchina durante Roma-Milan
Max Allegri in panchina durante Roma-Milan

In casa Milan, la dirigenza continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista del prosieguo della stagione. In questa direzione si inserisce la trattativa per Jean Mateta, sondato dalla Juve nelle scorse settimane e ora sempre più vicino ai rossoneri. Oltre all’attaccante francese, però, il Milan sarebbe sulle tracce di due nuovi profili.

Milan su Gimenez

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe alla ricerca di un difensore centrale e avrebbe iniziato a sondare il terreno per José Maria Gimenez, classe ’95 uruguaiano di proprietà dell’Atletico Madrid, dal 2013 in maglia colchonera.

José Maria Gimenez, 13esima stagione all'Atletico Madrid

José Maria Gimenez, 13esima stagione all’Atletico Madrid

Disasi

Non solo Gimenez però: anche Axel Disasi sarebbe nel mirino del Milan in vista degli ultimi giorni di mercato.

Axel Disasi, 61 presenze e 5 gol con la maglia del Chelsea

Axel Disasi, 61 presenze e 5 gol con la maglia del Chelsea

Il centrale inglese sarebbe ormai ai margini del progetto, in casa Chelsea (acquistato nell’estate 2023, dal Monaco, per 45 milioni di euro), e nelle scorse settimane era stato sondato concretamente anche dalla Fiorentina, soluzione però non gradita al classe ’98 francese. Allo stato attuale i rossoneri sarebbero in contatto sia con l’Atletico Madrid che con i Blues: pertanto, in tal senso, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×