Milan, partita l'offensiva per Javi Guerra: c'è l'offerta e arriva la risposta del Valencia

Il Milan punta a Javi Guerra, giovane talento del Valencia e della Spagna Under 21: presentata la prima offerta al Valencia, puntuale la risposta degli spagnoli
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Javi Guerra
#8ValenciaCentrocampista
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

In casa Milan Igli Tare è al lavoro per cercare di rafforzare la rosa regalando a Max Allegri giocatori di livello e soprattutto a lui graditi. Il nuovo ds rossonero sta lavorando per migliorare tutti i reparti, tra cui anche il centrocampo: l'arrivo del veterano Modric non sarà sufficiente a colmare il vuoto lasciato da Reijnders, ed il dirigente albanese è alla ricerca di nuovi tasselli da inserire nella zona nevralgica del campo.

 

Riflettori puntati su Javi Guerra, talentuoso centrocampista dell'Under 21 spagnola, anche se la strada appare in salita: il Valencia ha infatti rifiutato la prima offerta dei rossoneri.

Offerta del Milan e no del Valencia

Secondo quanto riportato in Spagna, il Valencia avrebbe declinato l'iniziale offerta del Milan per Javi Guerra: 16 milioni di euro più 4 milioni di bonus. Questa cifra non è stata sufficiente a convincere il club spagnolo, che valuta il giocatore intorno ai 25 milioni di euro. Lo scorso anno, la stessa cifra era stata offerta dall'Atlético Madrid, prima che i Colchonerso decidessero di virare su Conor Gallagher.

 

Non è la prima volta che il Milan si trova a negoziare con il Valencia. L'acquisto di Yunus Musah è ancora fresco nella memoria dei rossoneri, che sanno bene come il proprietario del club spagnolo, Peter Lim, sia un abile negoziatore. In quel caso, l'offerta iniziale di 14 milioni di euro si era trasformata in un accordo da 20 milioni di euro più bonus. Potrebbe essere uno scenario replicabile anche per Guerra?

 

Mentre le trattative continuano, il Valencia è intanto pronto a blindare il suo gioiello con un rinnovo contrattuale. Attualmente, il contratto del nazionale Under 21, MVP nell'ultima partita della Spagna contro la Romania agli Europei, scade il 30 giugno 2027, ma finora non si è ancora discusso il prolungamento. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News