Jean-Philippe Mateta è stato l’oggetto dei desideri di Juventus e Milan nell’ultima sessione di calciomercato, col ds Tare che era riuscito a soffiarlo ai bianconeri. Ma lunedì2 Febbraio, mentre tutti si aspettavano l’ufficialità, è arrivata la notizia che l’affare era saltato perché il giocatore non aveva superato le visite mediche. Della questione ne ha parlato il tecnico del Crystal Palace Glasner in conferenza stampa.
Perché è saltato Mateta al Milan?
I tre no da tre medici diversi hanno fatto saltare la trattativa, per buona pace del Milan e dell’attaccante francese che voleva fortemente approdare in Serie A. Glasner in sala stampa ha spiegato cos’è successo: “Mateta ha un problema al ginocchio che si porta dietro dalla sosta Nazionali di Novembre. Lui ha sempre chiesto di giocare e noi lo abbiamo gestito (è tornato a giocare 90′ da fine dicembre, ndr)”. Il tecnico degli inglesi ha poi raccontato che era stato il giocatore stesso a chiedere la cessione, poi saltata per i motivi succitati.
Un vecchio problema al menisco
Mateta si porta dietro questo problema da diversi anni, da quando nel 2019 si ruppe il menisco destro e decise di non operarsi. La strategia del mantenimento, tuttavia, lo porta ad avere continui problemi e a questo punto se vorrà andare al Milan la prossima estate dovrà necessariamente fare l’intervento. Milan o Mondiale, questa è la scelta…








