Erede Maignan, il Milan punta su questi due profili

Il Milan affronta la complessa sfida di sostituire il portiere Mike Maignan, con un occhio su Risser, giovane talento francese del Lens, e Ozer, specialista turco nei rigori

Maignan in Milan-Sassuolo
Maignan in Milan-Sassuolo

Il Milan si trova di fronte a una sfida apparentemente semplice, ma che cela complessità inaspettate: trovare il nuovo proprietario della porta rossonera. Con Mike Maignan in scadenza a giugno e nessuna stretta di mano all’orizzonte, il Diavolo si prepara a un déjà vu che ricorda la situazione Donnarumma.

L’enigma del successore

Con Maignan ormai in bilico tra rinnovo e addio, il Milan deve valutare le alternative. Al momento, alle spalle del titolare, ci sono due opzioni interessanti ma non prive di incognite. Da una parte, c’è Terracciano, un secondo solido ma difficilmente visto come erede naturale. Dall’altra, il giovane Torriani, un talento promettente ma ancora acerbo per i riflettori del grande calcio. Ma spuntano due nomi francesi.

Risser: il protiere del Lens

Risser, all’anagrafe classe 2004, è un portiere francese che sta brillando al Lens. Nato in un piccolo paese dell’Alsazia, noto più per il vino che per il calcio, il giovane Risser ha mostrato doti notevoli arricchite da una stazza fisica imponente di 191 centimetri. Non solo muscoli, ma anche piedi buoni, un aspetto che fa gola a molti allenatori. La sua crescita è avvenuta tra le Under francesi e la Meirodicionale in Ligue 2, portando il suo team in cima alla classifica con la seconda miglior difesa del campionato. Risser ha però mancato i Giochi di Parigi per un infortunio al gomito, un inciampo in un percorso finora parallelo a quello dei grandi portieri.

Ozer e il rigore parato a Dovbyk

Ozer e il rigore parato a Dovbyk

Ozer: il para rigori

Ozer, turco di nascita, sta attraversando un passaggio di carriera diverso ma non meno intrigante. Con un’altezza simile a Risser, questo portiere di Smirne ha avuto un cammino irregolare, passando dal Fenerbahçe alla B Belga e infine in Turchia al Lilla. La sua specialità? Parare rigori. Solo in questa stagione, ne ha già neutralizzati quattro, tra cui quelli in Europa League contro Roma e Paok. La sua abilità tra i pali è stata evidenziata in modo particolare durante un match contro la Roma, quando ha bloccato ben tre rigori consecutivi.

Una decisione da prendere

Per ora, il Milan non ha ancora ufficializzato trattative con né Risser né Ozer. Sono solo i primi interessamenti in una questione che potrebbe definire la stagione 2026-27 e il futuro tra i pali rossoneri. Senza escludere una eventuale permanenza di Maignan.

Change privacy settings
×