Il calciomercato invernale è appena iniziato ma già si rincorrono rumor, indiscrezioni, voci e intrecci che scatenano la fantasia dei tifosi delle squadre coinvolte. In Italia e in Inghilterra ci sono squadre che possono vedere i loro destini di mercato intrecciarsi tra loro e una decisione può dare il via a clamorosi valzer di attaccanti che possono soddisfare o meno le aspettative delle parti coinvolte. Milan, Roma Manchester United, Crystal Palace possono dar vita a qualcosa di veramente rocambolesco con una catena di operazioni di mercato che può stravolgere molti equilibri e gerarchie.
Tutta colpa del Manchester United
In Premier League c’è un club sotto i riflettori del calciomercato che può essere l’ago della bilancia per molte altre squadre. Ci riferiamo al Manchester United che possiede in rosa giocatori appetibili alle avversarie e un attaccante cercato insistentemente dalla Serie A. Il nome di Zirkzee è stato sul taccuino di molti ds delle squadre italiane e ora sembrerebbe essere in trattativa con la Roma per fare un ritorno in Serie A dopo la fortunata esperienza con la maglia del Bologna. Eppure la strada verso Trigoria non è ancora in discesa, ma potrebbe diventarlo. Il Manchester United deve prima trovare il suo sostituto e poi potrà mandarlo altrove. I Red Devils hanno individuato in Mateta il successore dell’olandese, ma questa notizia va a spiazzare il Crystal Palace e il Milan.

L’esultanza di Mateta dopo un gol segnato con il Crystal Palace
Effetto catena
Crystal Palace e Milan coinvolte in questo quadrangolo di mercato. Infatti i londinesi sono i proprietari del cartellino di Mateta e, in caso di cessione dovrebbero cercare il sostituto. E Il Milan cosa c’entra? I rossoneri sono stati affiancati spesso a Mateta che vedeva nel francese un possibile rinforzo per l’attacco, nonostante l’arrivo di Fullkrug. Di conseguenza questo inserimento deciso del Manchester United potrebbe portare il Milan a rivedere i piani di una cessione di Nkunku, dato come possibile partente in direzione Turchia.
La Roma tifa… Manchester United
Alleate potrebebro essere Roma e Manchester United. La squadra di Gasperini tifa affinchè Mateta accetti la corte dei Red Devils per avere il via libera per Zirkzee e di conseguenza il Manchester potrebeb rientrare in parte dell’esborso per il bomber francese. Una serie di situazioni a catena che potrebebro dare il via ad una serie di decisioni e scelte eclatanti. Non resta che aspettare…









