L'asse di mercato fra Milan e Roma continua a bruciare, accendendosi questa volta con un curioso scambio di portieri. Le due società, nonostante precedenti trattative infruttuose per Saelemaekers e Abraham, tornano a dialogare con l'obiettivo di rinforzare le rispettive rose tramite uno scambio che interessa le retrovie. Non toccherà i titolari, ma coinvolgerà le alternative con prospettive interessanti.
Sportiello alla Roma e Gollini al Milan?
In questo balletto di mercato, i portieri titolari delle due squadre, Mike Maignan e Mile Svilar, restano fermi al loro posto. Se il portiere del Milan è stato più volte accostato al Chelsea senza che la trattativa si concretizzasse, anche il giovane serbo della Roma era stato segnalato come possibile partente. Tuttavia, non ci sono state le condizioni per un trasferimento, al netto delle voci di inizio stagione.
Questa volta però, è tempo di concentrarsi sulle seconde linee. Le voci di mercato riportano intenzioni concrete da parte di Allegri e Gasperini, che starebbero valutando con favore lo scambio tra le riserve Marco Sportiello e Pierluigi Gollini. Entrambi i giocatori hanno contratti in scadenza nel 2027, con uno scambio che, numeri alla mano, risulta perfettamente equilibrato.
Per Sportiello, ritornare sotto la guida di Gasperini alla Roma sarebbe una sorta di ritorno alle origini, considerando il passato condiviso all’Atalanta. D'altra parte, Gollini troverebbe nel Milan una nuova opportunità di crescita, soprattutto come riservadi Maignan, che ha vissuto qualche pausa forzata nelle ultime stagioni a causa di problemi fisici.