Milan e Roma sia avversarie che alleate: si studia lo scambio in attacco

Roma e Milan in questa giornata di Serie A si affronteranno, ma ben presto potrebbero allearsi in sede di calciomercato per chiudere uno scambio in attacco
/images/s/a/n/santiago-gimenezjpg_1762073991687.jpg
L'emozionante sfida in cima alla classifica tra Milan e Roma assume un nuovo sapore con l'arrivo di gennaio sullo sfondo. I rossoneri, guidati da Allegri, cercano riscatto nel campionato mentre i giallorossi di Gasperini, sorprendenti in vetta, difendono il primato. Tuttavia, fuori dal campo, un interessante scenario di mercato continua a intrigare entrambe le società: lo scambio di attaccanti tra Gimenez e Dovbyk potrebbe infiammare la finestra di trasferimenti invernale.

Un'Idea che ritorna

Non è la prima volta che Milan e Roma discutono di un possibile scambio. Quest'estate un prestito tra Gimenez e Dovbyk sembrava cosa fatta, ma le negoziazioni si sono arenate. Allegri vede in Dovbyk l'attaccante ideale per la sua squadra, mentre Gasperini è più incline a un profilo come quello del messicano. Le divergenze sugli accordi di trasferimento, con diritto di riscatto o prestito secco, hanno vanificato le possibilità di un'intesa; ma gennaio promette di riaprire il dialogo.

I pro e i contro dello scambio

Dovbyk è da tempo nel mirino del Milan; la sua potenza in area di rigore potrebbe aggiungere quel tocco offensivo che Allegri desidera. Per la Roma invece, il nome di Gimenez rimane un'opzione intrigante, anche se la situazione attuale del club è ben diversa rispetto a qualche mese fa.
Redazione
Tags :MILANROMACALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Vi ricordate di Zebina? È diventato un artista grazie a Fabio Capello

Vi ricordate di Zebina? È diventato un artista grazie a Fabio Capello

Calcio italiano

03/11/2025 • 21:13

Milan-Roma, Walter Sabatini estasiato dalla prestazione dei giallorossi. Il suo messaggio è virale

Milan-Roma, Walter Sabatini estasiato dalla prestazione dei giallorossi. Il suo messaggio è virale

Calcio italiano

03/11/2025 • 20:40