Milan, scende Akanji e sale un altro nome dalla Premier: Joe Gomez del Liverpool

Il Milan punta a rinforzare la difesa negli ultimi giorni di mercato: scendono le quotazioni di Akanji del Man City, crescono quelle di Joe Gomez del Liverpool
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. Gomez
#2LiverpoolDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Milan sta cercando in extremis di piazzare gli ultimi colpi del suo calciomercato estivo. A ridosso della chiusura della sessione, il club rossonero è chiamato a sistemare la difesa, un reparto che potrebbe vedere qualche interessante innesto. Tra i nomi emersi di recente, dopo il raffreddamento della pista che portava ad Akanji del Manchester City, c'è ora quello di Joe Gomez, difensore centrale del Liverpoo.

Akanji lontano

Per molti addetti ai lavori la dirigenza del Milan utilizzerà questi ultimissimi giorni di mercato per portare quei cambiamenti che mister Massimiliano Allegri ritiene necessari. Fioccano i nomi, e tra questi, uno dei più intriganti è stato quello di Manuel Akanji del Manchester City. Tuttavia, a causa delle tempistiche ormai ristrette, le speranze di vedere il giocatore svizzero in rossonero si stanno affievolendo in maniera piuttosto rapida.

Joe Gomez opzione concreta

Secondo Sky, il nome che sta prendendo sempre più piede è quello di Joe Gomez. Il calciatore inglese, in uscita dal Liverpool, sembra essere un'opzione realistica e convenientemente accessibile. Il Liverpool, forte dell'acquisto estivo di nuovi difensori, su tutti Leoni dal Parma, non sembra ritenere Gomez un pilastro intoccabile della sua retroguardia. Questa situazione offre al Milan la ghiotta opportunità di concludere rapidamente un affare che potrebbe rivelarsi decisamente vantaggioso.

 

Classe 1997, Gomez ha finora avuto una carriera caratterizzata da numerosi infortuni che ne hanno rallentato la crescita. La scorsa stagione, sotto la guida di Slot, il centrale ha dovuto accontentarsi di sole 17 apparizioni complessive. Con l'arrivo di nuovi difensori e la continua competizione interna, per lui diventa sempre più difficile guadagnarsi il posto da titolare, un motivo che rende l'ipotesi Milan non solo realizzabile, ma anche molto allettante.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News