Con l’apertura del mercato invernale, il Milan potrebbe dire addio a Christopher Nkunku, il cui destino, nonostante alcune prestazioni positive nell’ultimo periodo, rimane comunque incerto. Una possibile cessione imporrebbe ai rossoneri di trovare subito un sostituto all’altezza, e gli occhi della dirigenza si sono posati su un giovane talento francese.
Nkunku verso la Turchia
Christopher Nkunku potrebbe salutare i colori rossoneri già in questa sessione di mercato e dopo appena 5 mesi dal suo sbarco in Italia. Il Fenerbahce continua a spingere per portare il francese ad Istanbul, anche se dalla Turchia devono avvicinare le richieste rossonere, superiori ai 30 milioni di euro. La situazione dell’ex Lipsia e Chelsea, sebbene non ancora definita, costringe comunque il Milan a guardarsi attorno in cerca di un eventuale sostituto. E il nome è già stato individuato.
L’interesse per Sidiki Chérif
In caso di partenza di Nkunku, il nome caldo sul taccuino del Milan è quello di Sidiki Chérif. Classe 2006, questo giovane attaccante francese con origini guineane sta facendo parlare di sé nella Ligue 1 grazie alle sue buone prestazioni con l’Angers. Con 4 reti in 18 presenze tra campionato e coppe, Chérif ha attirato l’attenzione di molti club europei, tra cui alcuni della Bundesliga.

L’attaccante dell’Angers Sidiki Chérif, classe 2006IMAGO
Chérif rappresenta un’opportunità che potrebbe rivelarsi un colpo importante non solo per il presente, ma anche per il futuro del Milan. Resta da capire quale sarà il futuro di Nkunku, il quale comunque sembra orientato a restare a Milano, almeno a gennaio. Ma se dal Bosforo si presentassero con un’offerta adeguata, allora il francese potrebbe davvero lasciare la Serie A. E a quel punto per Chérif potrebbero aprirsi le porte di Milanello.









