Dall'Inghilterra sicuri: c'è anche il Milan su Darwin Nunez del Liverpool

Pur senza ds e con una latente incertezza sul futuro, il Milan pare si stia già muovendo sul mercato, anzi secondo fonti inglesi i rossoneri sarebbero in corsa per Darwin Nunez del Liverpool
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
D. Núñez
#7Al HilalAttaccante
King's Cup
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La situazione in casa Milan continua ad essere avvolta da un alone di incertezza. Se infatti sul campo Sergio Conceicao sembra finalmente aver trovato una sorta di quadra, con il passaggio alla difesa a 3 che sta portando discreti risultati, fuori dal campo però continua ad esserci una certa confusione tra l'ormai annosa questione relativa al nuovo direttore sportivo che non trova sbocchi e la conseguente scelta dell'allenatore per la prossima stagione che continua ad essere procrastinata.

 

Nonostante tutto questo la dirigenza rossonera pare sia già al lavoro in ottica calciomercato, con alcune trattative già avviate e altre che potrebbero essere intavolate a breve giro di posta. In quest'ultima categoria rientra quella di cui parla l'autorevole The Athletic, secondo il quale nei corridoi di Via Aldo Rossi, è tornato un attaccante già in passato finito sotto i riflettori del club, Darwin Nunez. Nonostante una stagione non particolarmente brillante con il Liverpool, l'interesse per l'uruguaiano sembra essere nuovamente vivo.

La Stagione di Nunez al Liverpool

Darwin Nunez, classe '99, è sbarcato ad Anfield nell'estate 2022 con grandi aspettative derivanti da una stagione superlativa disputata con la maglia del Benfica da 34 gol totali a giustificare gli 80 milioni spesi dal Liverpool. Tuttavia, la sua avventura in Inghilterra non è stata all'altezza delle speranze di tifosi e dirigenza. In quasi 3 stagioni appena 40 reti in 136 presenze, e soprattutto l'impressione di non poter essere decisivo alla causa Reds, fattore per il quale in Inghilterra è spesso stato additato come un vero e proprio flop di mercato. Quest'anno poi appena 7 gol in 43 presenze, numeri decisamente deludenti. Non a caso, il suo futuro in Inghilterra sembra sempre più incerto.

Le indiscrezioni da Oltremanica

Le ultime notizie che giungono dal prestigioso The Athletic, riportano di un quasi certo divorzio tra club e giocatore al termine della stagione. Si parla di un forte interesse dall'Arabia Saudita, con l'Al-Nassr che, già a gennaio, aveva messo sul piatto la bellezza di 70 milioni di euro per assicurarsi l'attaccante. In quel periodo nevralgico della stagione però, con la squadra impegnata su 4 fronti, Arne Slot non ha voluto rinunciare ad una rotazione ritenuta importante e l'affare non è andato in porto. Probabile che i sauditi ci riproveranno in estate, ma potrebbero avere compagnia.

Milan e Atletico Madrid all'attacco

Sempre stando al portale, sull'uruguaiano avrebbero messo gli occhi Milan ed Atletico Madrid. I rossoneri avevano già paventato un interesse per l'attaccante senza però mai concretizzarlo con un'offerta. I Colchoneros dopo aver strappato rivitalizzato Julian Alvarez che al Manchester City trovava poco spazio, vorrebbero provare con Nunez la stessa operazione di rilancio. Tuttavia, rimane da vedere se le due società faranno una mossa ufficiale per arrivare il giocatore, e soprattutto bisogna capire quale sarà la richiesta del Liverpool.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News