Quello di Joshua Zirkzee, allo stato attuale, è il profilo più caldo, in casa Milan, in ottica mercato. Il talento olandese, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Bologna, è stato individuato come attaccante del futuro alla luce dell’addio di Oliver Giroud. In questa direzione, però, a rendere complesso l’affare (concretizzabile con il pagamento della clausola di 40 milioni di euro) è la cospicua richiesta dell’agente del giocatore, che si aggira sui 15 milioni. Qualora la trattativa andasse in porto, Zirkzee diventerebbe il secondo giocatore olandese in rosa dopo Tijjani Reijnders. Lecito, pertanto, pensare a un tuffo nel passato, in virtù del noto feeling tra rossoneri e olandesi. Suggestioni a parte, stando a quanto emerso, il Milan starebbe sondando il terreno per un altro talento Oranje.
Milan, il punto sul centrocampo
Non solo l’attacco: in attesa dell’apertura ufficiale del calciomercato, il Milan starebbe lavorando per regalare al nuovo allenatore, Paulo Fonseca, un centrocampo solido: pertanto, in questa direzione, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Youssouf Fofana, classe ’99 francese di proprietà del Monaco. Un profilo interessante su cui, però, ci sarebbe la forte concorrenza della Juventus: da qui la volontà del club di ampliare il raggio d’azione, sondando il terreno per un altro giovane talento olandese (oltre al già noto Zirkzee), nel giro della Nazionale ma costretto a saltare per infortunio Euro 2024.
Milan, obiettivo Wieffer
Classe ’99, Mats Wieffer è approdato al Feyenoord nell’estate 2022, con cui, nell’annata 2022-23, ha totalizzato 37 presenze e 3 gol. Quindi, nella stagione 2023-24, la consacrazione: 42 presenze, condite da 6 reti, tra Eredivisie, Champions, Europa League, coppa d’Olanda e Supercoppa d’Olanda. Un rendimento che non è passato inosservato, tanto da attirare le attenzioni di diversi club europei. Mediano di ruolo, quello di Mats Wieffer è un profilo di spessore su cui anche il Milan ha messo gli occhi per conferire maggiore solidità al centrocampo. Dal canto suo, il Feyenoord sarebbe disposto a trattare sulla base di una cifra vicina ai 25 milioni di euro e, in tal senso, la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per cercare di concretizzare l’affare. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








