Da quando è arrivato al Milan come nuovo direttore sportivo, Igli Tare ha lavorato egregiamente soprattutto riguardo alle uscite: il dirigente albanese è riuscito a concretizzare parecchie cessioni, alcune delle quali hanno portato ricche plusvalenze al club rossonero, basti citare Reijnders (ma che l'olandese valesse parecchi soldi era cosa nota), Thiaw, Emerson Royal e Theo Hernandez, con quest'ultimo che ad un solo anno dalla scadenza ha comunque portato quasi 30 milioni.
Ma il lavoro dell'ex ds della Lazio non sarebbe finito qui: stando alle ultime indiscrezioni, c'è un altro giocatore ormai con le valigie in mano, Noah Okafor.
Okafor vola in Premier: cifre e dettagli
Il classe 2000, gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito oneroso al Napoli, nonostante un precampionato piuttosto positivo, non sembra rientrare nei piani di Allegri: l'allenatore rossonero non avrebbe avuto problemi a tenerlo in rosa, ma di fronte ad un'offerta allettante lo svizzero sarebbe potuto partire. E l'offerta giusta sembra essere arrivata dall'Inghilterra, come riportato dal giornalista di Sky Sport DE Florian Plettenberg.
Così su X il giornalista tedesco, noto esperto di mercato: "Il Leeds United e il Milan sono vicini a raggiungere un accordo su Noah Okafor. L'accordo varrebbe circa 20 milioni di euro, con un contratto valido almeno fino al 2029. Okafor vuole prendere la sua decisione definitiva una volta raggiunto un accordo tra i club. È molto tentato dalla Premier League. La decisione è prevista a breve, il Leeds è molto fiducioso".
Ancora una plusvalenza dunque, calcolando che Okafor nell'estate 2023 era stato pagato poco più di 15 milioni.



