Milan, un ‘no’ che fa malissimo: era tutto fatto, se ne riparla tra 5 mesi

goretzka milan
Milan, brutte notizie (www.chiamarsibomber.com)

Il Milan continua a lavorare sul calciomercato, anche se ultimamente le cose non sembrano essere andate particolarmente bene per un giocatore in particolare.

Il Milan continua a lavorare sul calciomercato, con il chiaro obiettivo di rinforzare a dovere la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il club, che in questa stagione intende fare ritorno fra le prime quattro squadre d’Italia e qualificarsi così facendo alla prossima edizione della Champions League, riconosce che è di fondamentale importanza non perdere terreno dalle squadre che si trovano appena dietro al Diavolo.

Per riuscire in questo intento, la dirigenza intende operare sul mercato al meglio delle proprie possibilità, anche se questo non è effettivamente sempre possibile. A testimonianza di ciò, arriva una news di mercato che rende i piani dello stesso Milan più complicati di quello che sono apparsi fino a questo preciso momento. Facciamo riferimento a Leon Goretzka, che prima dell’estate difficilmente sarà reperibile per qualsiasi club europeo.

Milan, Goretzka si libera in estate: si complicano i piani

Il Milan si trova in una situazione abbastanza complessa da considerare per quanto riguarda Leon Goretzka, calciatore del Bayern Monaco che avrebbe portato volentieri a Milano già durante il calciomercato di gennaio. L’obiettivo era quello di anticipare la concorrenza prima dell’estate, pur spendendo per il cartellino del calciatore in questione, e assicurarsi un rinforzo davvero di rilievo a centrocampo. Così però non sarà, e chiaramente si complica il potenziale affare non solo per il Milan, ma anche per ogni altri club italiano.

goretzka milan

Milan, Goretzka rimane al Bayern Monaco fino a fine stagione (www.chiamarsibomber.com) 

Se facciamo riferimento agli stipendi, infatti, nessuna società di Serie A può effettivamente competere con quelle estere, specialmente se militano in Premier League. Ragion per cui, la strada che porta a Goretzka adesso è davvero in salita. Le speranze che rinnovi il suo contratto con il Bayern Monaco sono praticamente prossime allo zero, quindi in vista della sessione di calciomercato estiva prossima ci aspettiamo che Goretzka possa diventare un potenziale innesto di qualità ed esperienza per molti top club.

Il Milan è sicuramente fra le squadre più interessate, quindi non è assolutamente tagliato fuori dalla potenziale trattativa che può portare a Milanello uno dei centrocampisti più talentuosi attualemnte in circolazione. Per riuscirci, però, servirà lavorare prima e meglio delle altre agguerrite concorrenti. Anche perché, in caso contrario, le speranze di sfidare ‘ad armi pari’ le società estere sull’ingaggio sono prossime allo zero.

Change privacy settings
×