Milan, Vlahovic in pugno per giugno? Non proprio, la beffa è dietro l’angolo

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus

Sono mesi ormai che si parla di un possibile approdo di Dusan Vlahovic al Milan del suo ex allenatore Massimiliano Allegri la prossima estate, quando il contratto che lega il serbo alla Juventus sarà scaduto e lui sarà libero di accasarsi a costo zero si fa per dire) in un club di sua scelta.

In molti hanno fatto leva sul legame tra l’attuale tecnico rossonero e l’attaccante classe 2000, consolidatosi nei due anni e mezzo trascorsi insieme alla Juventus. In realtà il rapporto tra i due è stato contrassegnato da alti e bassi, con picchi positivi importanti ma anche momenti difficili caratterizzati da alcuni problemi fisici.

Sta di fatto che l’occasione di prendere a parametro zero un attaccante di razza come il serbo è troppo ghiotta e il Milan ha da mesi fiutato l’affare. Ma proprio quando iniziavano ad accavallarsi voci riguardo un probabile accordo tra le parti, ecco che invece inizia a profilarsi la beffa.

Max Allegri e Dusan Vlahovic

Max Allegri e Dusan Vlahovic

Vlahovic si allontana dal Milan… e dall’Italia

Il futuro di Dusan Vlahovic si sta delineando su sentieri incerti, ma adesso è il Barcellona che è pronto a recitare un ruolo da protagonista nel destino dell’attaccante serbo. Come tutti sanno da gennaio il classe 2000 sarà libero di avviare contatti con altri club per un potenziale trasferimento a parametro zero, e dalla Catalogna adesso sono in prima linea. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna: secondo Marca i blaugrana pensano a Vlahovic come la perfetta incarnazione del futuro post-Lewandowski. Un compito non facile, considerando l’eredità del polacco, ma che il serbo sarebbe ben disposto ad accollarsi.

Inutile dire che il richiamo del Barcellona esercita un certo fascino speciale su qualsiasi calciatore. La possibilità di calcare il manto del Camp Nou, tra storia e blasone, potrebbe essere quella scintilla in grado di spingere il serbo a scegliere la Spagna. Si parla di un affare per giugno, ma che secondo il quotidiano spagnolo potrebbe addirittura concretizzarsi già a gennaio, qualora le condizioni economiche dovessero risultare vantaggiose per tutte le parti coinvolte.

Concorrenza e scenari futuri

Come detto però il Barcellona non è unico nella sua corte a Vlahovic. Altri club europei, senza dubbio, stanno monitorando la situazione con crescente interesse. Il destino del serbo è quindi ancora tutto da scrivere. Saranno settimane e mesi decisivi che potrebbero portare l’attaccante dritto in Catalogna, con la maglia blaugrana. Niente però può essere al momento escluso, da un possibile rilancio del Milan ad un clamoroso riallacciamento delle trattative per il rinnovo con la Juventus, opzione quest’ultima che al momento pare la più difficile. E occhio anche al bayern Monaco, che dalla Germania rimane vigile.

Change privacy settings
×