Fin dal termine della stagione, il Milan sta seguendo concretamente Joshua Zirkzee. Ibrahimovic e il resto della dirigenza rossonera hanno infatti individuato nell'attaccante del Bologna il sostituto perfetto di Giroud, trasferitosi in MLS dopo 2 anni al Diavolo.
Il club rossonero ha fatto sapere al Bologna che l'1 luglio metterà sul piatto 40 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria del ragazzo, ma l'operazione non è così semplice: l'agente del giocatore infatti pretende ben 15 milioni di euro di commissioni. E così il Milan non ci sta più.
Se non dovesse andare in porto, quali sono le alternative a Zirkzee?
L'opzione più semplice viene dalla Serie A
Nelle ultime ore, la Roma avrebbe offerto al Milan il cartellino di Tammy Abraham. Il centravanti inglese non sembra avere futuro in giallorosso e il Diavolo potrebbe ottenerlo con una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Il profilo però in realtà non convince il Diavolo, e nemmeno Fonseca, che quindi si sta guardando intorno.
La certezza dalla Francia
Un nome molto chiacchierato negli ultimi giorni è quello di Jonathan David, centravanti canadese di proprietà del Lille. Il classe 2000 ha fatto un'ottima stagione in Ligue 1, realizzando ben 19 gol in 34 partite. Su di lui infatti, oltre al Milan, ci sarebbero anche Napoli e Roma.
Come nel caso di Zirkzee, il costo non è sicuramente economico: il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Tuttavia, il suo contratto col Lille scade nel giugno del 2025: ciò chiaramente porterebbe un livellamento del prezzo del cartellino.
La scommessa dalla Spagna
La terza ed ultima idea è meno una garanzia e più una scommessa. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante spagnolo classe 2004 dell'Alaves. Alla sua prima vera stagione da professionista in Liga, il giovane ha collezionato 9 reti in 35 partite di campionato.
E' chiaro come questo sarebbe un profilo molto diverso, orientato soprattutto ai progetti futuri. In prestito dall'Atletico Madrid, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!