Milinkovic e Kessié nostalgia dell’Italia: un top club prova il doppio colpo

Sergej Milinkovic-Savic e Franck Kessié, fino a un paio d'anni fa erano tra i migliori centrocampisti in Serie A. Poi entrambi sono finiti in Arabia (l'ivoriano dopo una parentesi al Barcellona) attratti dalla via dell'oro. Tuttavia, come per molti loro colleghi, l'hype della Saudi League sta pian piano scemando e l'intenzione di entrambi è quella di tornare in Europa, magari nel Paese che li ha accolti e li ha resi grandi. Conscia di questa volontà, la Juventus sta sondando il terreno per provare il doppio colpo in estate.

Tag:

Sergej Milinkovic-Savic e Franck Kessié, fino a un paio d’anni fa erano tra i migliori centrocampisti in Serie A. Poi entrambi sono finiti in Arabia (l’ivoriano dopo una parentesi al Barcellona) attratti dalla via dell’oro. Tuttavia, come per molti loro colleghi, l’hype della Saudi League sta pian piano scemando e l’intenzione di entrambi è quella di tornare in Europa, magari nel Paese che li ha accolti e li ha resi grandi. Conscia di questa volontà, la Juventus sta sondando il terreno per provare il doppio colpo in estate.

Tentazione Milinkovic-Savic

Il centrocampista serbo recentemente è stato a Riad per vedere i suoi ex compagni in semifinale di Supercoppa Italiana, confidando ad alcuni di loro che gli piacerebbe tornare alla Lazio. Ma occhio anche alla Juve, che già in passato aveva corteggiato il sergente e che in estate si rifarà sotto. A tal proposito scrive Tuttosport:

Milinkovic-Savic, sogno di mercato per nulla segreto della Juventus, sulle sue tracce da tempo e vicina mai come lo scorso anno. Fino all’avvento dell’Al Hilal e del suo stipendio da 20 milioni fissi, con bonus pronti a far lievitare la cifra fino ad avvicinare i 30. Ecco: per tornare in Europa, va da sé, il serbo dovrebbe abbassare le pretese. Ma si tratterebbe di un compromesso accettabile, di fronte alle difficoltà di ambientamento accreditate alla mezzala offensiva dopo l’addio alla Lazio.

Kessié vestirà bianconero in estate?

Discorso similare per Kessié, cui valore di mercato era salito a 55 mln di euro dopo lo scudetto col Milan e che in estate potrebbe arrivare in prestito o addirittura rescindendo con l’Al-Ahli, seguendo le orme di Henderson (altro obiettivo bianconero poi andato all’Ajax). Scrive Tuttosport:

Kessie, ingaggiato in estate dall’Al Ahli e già protagonista di dichiarazioni ispirate a una certa nostalgia per quanto lasciato, nello specifico, a Barcellona. Anche l’ivoriano era stato seguito con grande attenzione dai bianconeri nel periodo più caldo della scorsa sessione di mercato e potrebbe tornare a stretto giro di grande attualità. Soprattutto se la prossima guida tecnica della squadra viaggiasse in direzione della continuità anziché della rottura, essendo l’ex Milan una copia piuttosto fedele del prototipo ideale di centrocampista “alla Allegri”.

Se andassero in porto entrambi i nomi, la Juventus avrebbe un centrocampo stellare nella prossima stagione e tornerebbe ad altissimi livelli.

Change privacy settings
×