Branimir Mlacic, il giovane talento croato, è pronto a sbarcare in Serie A, ma non con l’Inter come inizialmente previsto. Alla fine, sarà l’Udinese ad accaparrarsi le prestazioni del difensore classe 2007, con un’operazione lampo nelle ultime ore di calciomercato. Un colpo importante non solo per il presente, ma soprattutto in ottica futura.
L’Udinese batte l’Inter: com’è andata
Quella di Mlacic sembrava un’affare praticamente chiuso per l’Inter, ma come spesso accade nel calciomercato, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Tutto è cambiato nel momento in cui c’è stato il cambio di procuratore. Con la nuova situazione, la trattativa ha repentinamente cambiato direzione, e l’Udinese è riuscita a chiudere l’accordo con l’Hajduk Spalato.

Branimir Mlacic, difensore classe 2007 dell’Hajduk Spalato
Secondo le fonti riportate dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’Hajduk Spalato incasserà ben 5 milioni di euro per il trasferimento del giovane difensore. Con il suo classico ‘Here We Go’, Romano ha confermato che le parti hanno raggiunto un’intesa totale, e che ora mancano solo le tradizionali visite mediche per ufficializzare il passaggio.
I piani dell’Udinese per Mlacic
A differenza dell’Inter, l’Udinese ha deciso di portare subito Branimir Mlacic in Italia, preferendo non lasciarlo in prestito all’Hajduk. La società friulana vede nel giovane croato un investimento per il futuro, un’opportunità da non perdere per rinforzare la difesa con un prospetto che sembra avere tutte le carte in regola per fare bene. Una mossa astuta da parte dei bianconeri, che hanno agito in rapidità e decisione per chiudere l’affare senza lasciare spazio a ulteriori interferenze da parte di altre società (si era parlato anche di un improvviso inserimento del “solito” Bournemouth).

Il tecnico dell’Udinese Runjaic
Il giovane difensore ha fatto molto parlare di sé in patria, guadagnandosi il rispetto e l’attenzione nonostante la giovane età: 15 presenze in campionato in stagione, praticamente tutte da titolare, e anche l’esordio con la selezione Under 21 croata, nonostante di fatto sia sotto età di un paio d’anni abbondanti. Udine può essere per Mlacic l’ambiente giusto dove confrontarsi ad altri livelli e per lanciarsi nel calcio che conta davvero. E in Friuli già pregustano l’ennesima plusvalenza…








