x

Il Mondiale per Club cambia le regole del calciomercato: un favore alle partecipanti

Tra meno di un mese inizierà la prima edizione del Mondiale per Club che si svolgerà in America. La competizione riscrive anche le regole del calciomercato
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Leo Messi
#10Inter MiamiAttaccante
MLS
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Tanta attesa per la prima edizione del Mondiale per Club che vede la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutto il mondo, pronte a darsi battaglia per alzare al cielo l'ambito trofeo che porta in dote fior di milioni e la gloria eterna. Per far arrivare al meglio le squadre, la FIFA ha deciso di immettere una proroga sul calciomercato. Ecco di cosa si tratta.

Una finestra di mercato speciale

Non si lascia niente al caso, e così la FIFA ha deciso di dare man forte alle squadre partecipanti regalando una deroga al calciomercato. Infatti i 32 club potranno beneficiare di una finestra di calciomercato che va dall'1 giugno al 10 giugno, in cui potranno acquistare calciatori da poter far giocare immediatamente nel torneo che si svolgerà in America.

Ma non solo: infatti le squadre che si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta, potranno nuovamente attingere al calciomercato con la finestra che va dal 27 giugno al 3 luglio e, anche qui, potranno gettare nella mischia i nuovi acquisti. Una deroga che permette ai club di avere una rosa sempre all'altezza anche in caso di infortuni/squalifiche sopravvenute durante la competizione.

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News