Monza, Pessina spinge per il Bologna: pronto a dimezzarsi l'ingaggio! Ecco le cifre

Il centrocampista vuole trasferirsi in rossoblu: attualmente percepisce 2 milioni di euro all'anno, ma sarebbe pronto a prenderne la metà
calciomercato
facebookXwhatsapp
M. Pessina
#32MonzaCentrocampista
Serie B
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Bologna punta in alto e non si accontenta del primo colpo di mercato: dopo il ritorno di Tommaso Pobega, si guarda già al prossimo obiettivo. Il club emiliano sembra essere sempre più vicino a Matteo Pessina, capitano del Monza, motivato a mettersi in gioco in una nuova avventura. Sartori, oramai da settimane sulle tracce del centrocampista, è pronto a riportare in Emilia uno dei suoi "pupilli".

 

Il piano di Bologna per Pessina

Giovanni Sartori, uno che nel calcio sa il fatto suo, ha messo nel mirino Matteo Pessina e non intende farsi sfuggire questa opportunità. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Monza sarebbe pronto a trasferirsi sotto le Due Torri, superando l'interesse di squadre come Cagliari e Betis Siviglia. La sua apertura ad un possibile dimezzamento dell'ingaggio rende l'operazione ancora più fattibile.

 

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha bisogno di un centrocampista che sappia interpretare il gioco con visione e rapidità. Pessina, con il suo piede mancino e una duttilità tattica che gli permette di essere impiegato in più ruoli, sembra cucito su misura per i piani del mister. La sua capacità di leggere le situazioni di gioco e di inserirsi senza palla lo rendono il profilo perfetto per completare un reparto che potrebbe vedere partire qualche pezzo.

 

Strategia di mercato: tra costi e formule

Il Monza valuta il suo giocatore tra 4 e 5 milioni di euro, ma il Bologna punta a ottenere di più con meno. L'idea è quella di un prestito con diritto o obbligo di riscatto, legato al raggiungimento di determinate condizioni. Una mossa intelligente che potrebbe permettere al club felsineo di non appesantire eccessivamente il bilancio immediato, proiettandosi però verso un futuro ambizioso.

 

Il ragazzo comunque lascerà sicuramente i brianzoli, retrocessi in Serie B.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News