Tutti vogliono Morata
Sono gli attaccanti i re di questo calciomercato. Tutte le squadre sono alla ricerca del nove che svolterebbe la stagione, sia le big italiane che le europee. Si creano così tante combinazioni e il momento in cui la prima squadra metterà a segno il colpo, la ruota inizierà a girare e si potrebbero vedere drastici cambiamenti negli attacchi.
In Serie A c'è un nome in particolare che tiene occupate tre squadre: Alvaro Morata. Inter e Roma sono sullo spagnolo da tempo, ma nelle ultime ore c'è stato un inserimento deciso della Juventus. Il Milan invece si è defilato dalla corsa.
L'attaccante ha già vissuto esperienze italiane, due volte a Torino, e sembra essere aperto a un ritorno in Serie A e in Italia, paese con cui ha un bellissimo rapporto oltre a essere quello natale di sua moglie.
Le condizioni dell'Atletico
L'Atletico però non rende la trattativa facilissima. Intanto, la squadra di Simeone non intende scostarsi dalla clausola di 21 milioni.
Senza quelli, Morata non si muoverà da Madrid. L'Inter ieri ha offerto 15 milioni pagabili in varie fasi, non avendo intenzione di spenderne 21 in un colpo solo.
Stamattina ci sono stati invece i colloqui con la Juve, che prima di fare qualunque offerta deve prima vendere (come per l'affare Lukaku).
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Infine c'è la Roma, che avrebbe già trovato un accordo con il giocatore per 4,5 milioni + bonus ma la trattativa con l'Atleti è complicata per i costi.
Però il tempo passa e la deadline si avvicina. Infatti sia l'entourage dello spagnolo che i colchoneros vogliono risolvere la cessione prima della tournée in Corea del Sud del 24 luglio.
5 giorni di tempo per chiudere l'affare Alvaro e dunque per trovare quei 21 milioni. Altrimenti si virerà su altre sponde, per l'Inter Balogun, la Roma tiene caldo Scamacca e la Juve rimane forte su Lukaku in caso di cessione di Vlahovic.


