Álvaro Morata, l'attaccante spagnolo ex Juventus, potrebbe essere protagonista dell'ennesimo capitolo di una carriera costellata da trasferimenti e continui cambi di maglia. Dopo appena un anno al Galatasaray, il bomber sta valutando seriamente l'opzione di un ritorno al Milan. E chi potrebbe accoglierlo meglio di un vecchio amico, quel Max Allegri che tanto lo ha valorizzato ai tempi bianconeri?
Una stagione complicata in Turchia
Non è sempre facile riadattarsi a un nuovo campionato, tantomeno a uno come quello turco, dove le aspettative su un giocatore con il curriculum di Morata sono sempre altissime. Nonostante l'accoglienza calorosa dei tifosi del Galatasaray, l'attaccante sembra non aver trovato il giusto feeling con la Turchia. Le chiamate dall'Europa potrebbero rappresentare la svolta per rilanciare una carriera che, al momento, sembra in fase di stallo consolidato.
Il legame speciale con Allegri
Negli anni passati, il sodalizio tra Álvaro e Massimiliano Allegri ha portato a risultati straordinari. Morata era un pilastro nella Juventus che ha conquistato Serie A e Coppa Italia, e il tecnico livornese ha sempre dimostrato di avere una particolare fiducia nelle qualità dello spagnolo. Ora che Allegri è al Milan, potrebbero aprirsi nuovi scenari.
Possibile ritorno a Milano?
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma il nome di Morata comincia a circolare sempre più insistentemente nei pressi di Milanello. Allegri, che da tempo cerca un attaccante che possa alternarsi con Gimenez, potrebbe fare affidamento sull'esperienza e la versatilità di Morata. Per ora è solo una suggestione ma potrebbe essere un piano B di valore qualore le prime alternative non dovessero concretizzarsi



