Alvaro Morata potrebbe presto trasformarsi in un caso al Galatasaray. L'attaccante spagnolo sembra aver trovato un intesa con il Como per un trasferimento a titolo definitivo. Tuttavia, il suo legame con il club turco, siglato lo scorso inverno, è ancora in corso fino al 2026. Nonostante tutto, negli ultimi giorni qualcosa è cambiato, e la sua assenza all'allenamento è un segnale chiaro.
Morata, l'accordo con il Como e il legame con il Galatasaray
Da tempo si vocifera di un possibile passaggio di Morata al Como, con i biancoblù pronti a versare ben 10 milioni al Milan per il suo cartellino. Il problema, però, è che al momento Alvaro è "bloccato" in Turchia da un contratto di prestito lungo fino al 2026. Questo accordo rende le manovre di trasferimento alquanto complicate, nonostante la volontà del giocatore. Il Galatasaray, infatti, non ha accettato la proposta di 4 milioni dei lariani, considerando Morata un elemento chiave della formazione di Okan Buruk.
Assenza inattesa e segnali di rottura
Le indiscrezioni provenienti dalla Turchia, riportate dal giornalista Yagız Sabuncuoglu, hanno messo gli occhi del mondo calcistico su Morata. Lo spagnolo non si è presentato all'ultimo allenamento del Galatasaray e sembra non essere nemmeno tornato dagli impegni in Spagna. Le immagini degli allenamenti confermano infatti la sua assenza.
Il gesto di Alvaro appare chiaro: c'è l'intenzione di forzare la mano con il club turco, per ottenere il passaggio definitivo al Como. Tuttavia, le richieste economiche rimangono un ostacolo. Il Galatasaray non intende cedere il giocatore per meno di 6 milioni di euro, una cifra che al momento il Como non sembra in grado di sborsare.