José Mourinho ha un passato di una certa rilevanza all’Inter, anche se in ottica calciomercato sembra pronto a ‘fregare’ i nerazzurri.
José Mourinho è un tecnico straordinario, capace di compiere un’impresa storica all’Inter, diventando l’allenatore dello storico Triplete nel 2010.
Gli anni sono passati, e le strade dei nerazzurri e del tecnico portoghese si sono separate senza rincontrarsi mai più. L’allenatore del Benfica, adesso, viene però considerato per un possibile affare di calciomercato. Ci riferiamo in maniera precisa a quello invernale, visto e considerato che la sessione di gennaio 2026 è più che mai alle porte.
Si prospetta una calciomercato particolarmente intenso per le big di Serie A, con quasi tutte che dovranno intervenire per puntellare le rose. Anche l’Inter lo farà, anche se c’è da stare in allerta per una possibile cessione: e proprio Mourinho potrebbe ‘tradire’ i nerazzurri.
Mourinho vuole un calciatore dell’Inter: di chi si tratta
José Mourinho, attuale tecnico del Benfica, potrebbe festeggiare l’arrivo di un difensore centrale di enorme qualità nelle prossime settimane con la riapertura del calciomercato. Parliamo di Stefan de Vrij, difensore olandese che nel corso di questa prima parte di stagione non sta effettivamente accumulando molto spazio in mezzo al campo. Proprio per questa ragione, lui che ha il contratto in scadenza nel 2026, potrebbe lasciare Appiano Gentile nell’immediato futuro. Su di lui ci sono anche Nottingham Forest e Bologna.

Stefan de Vrij potrebbe trasferirsi al Benfica nelle prossime settimane (www.chiamarsibomber.com – X GianmarcoDaria)
Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Nazionale olandese non vuole perdere la possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo 2026 che verrà disputata fra giugno e luglio in Messico, Canada e Stati Uniti. L’allenatore Cristian Chivu, anche dopo l’infortunio di Acerbi, sta preferendo Bisseck al centrale ex Lazio. Proprio per questo, una partenza anticipata non è affatto da escludere. de Vrij piace anche all’Al-Ittihad.
Non sono poche, quindi, le potenziali pretendenti del calciatore che a Milano ha conquistato due scudetti e partecipato a due finali di Champions League. Potrebbe rimanere in Italia nella splendida realtà del Bologna di Vincenzo Italiano, tentare la fortuna in Premier League o affidarsi all’esperienza di José Mourinho per vivere un’avventura tutta portoghese al Benfica. Al di là delle sue potenziali scelte future, una cosa è certa; per lui come per altri veterani dello spogliatoio, i prossimi mesi all’Inter sono più che mai in discussione. Per questioni contrattuali e anche – o forse soprattutto – sportive.












