Dopo la mini-finestra speciale creata ad hoc per il Mondiale per Club in corso di svolgimento, tra 15 giorni prederà il via ufficialmente il "vero" calciomercato estivo, anche se consultazioni, approcci, e anche le trattative, sono già partite da più di qualche settimana.
Questo è il classico momento dei cosiddetti rumors, più o meno veritieri, ma che comunque fanno sognare o disperare intere tifoserie. E nel groviglio delle voci, dalla Spagna, e più precisamente dal Mundo Deportivo, ne arriva una a dir poco clamorosa, che parla di un possibile scambio sull'asse Milan-Barcellona.
Scambio Milan-Barca: Leao e Araujo sul piatto?
Rafa Leao e Ronald Araujo. Sono questi i due nomi associati ad un possibile scambio che sta facendo tanto parlare gli addetti ai lavori, in particolare in Spagna. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, i due club starebbero valutando questa ipotesi che vedrebbe l'attaccante portoghese pronto a indossare la maglia blaugrana ed il difensore centrale uruguaiano invece fare il viaggio inverso verso i rossoneri. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Araujo, che era entrato in orbita Juventus qualche mese fa, sarebbe una specifica richiesta di mister Allegri per rafforzare il reparto arretrato. Ma quanto è davvero realistica questa operazione?
Non è la prima volta che il nome di Rafa Leao viene associato al Barcellona. Il club catalano è alla ricerca di rinforzi in attacco, con Deco che, basandosi sulle richiesta di Flick di un esterno offensivo sinistro, ha esaminato diverse opzioni, tra cui Nico Williams e Rashford. Nomi, oltre a quello di Leao, per il cui arrivo è necessario prima un "sacrificio", con la partenza di Araujo che viene vista proprio in quest'ottica.
C'è comunque da tenere presente che il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi del portoghese, e lo farebbe solo in caso di "offerta indecente". E uno scambio con Araujo, per quanto l'uruguaiano possa piacere ad Allegri, non sembra proprio poter rientrare in questa categoria.



