Nainggolan ancora in campo: firmato contratto di 18 mesi!

A 37 anni, Radja Nainggolan torna in campo e firma per una nuova squadra. Il Ninja non smette di stupire

Nainggolan torna in campo a 37 anni
Nainggolan torna in campo a 37 anni

32

Punta centrale

9

Napoli


  • 13 Maggio 1993
  • Belgio
  • 191 cm
  • 93 kg
  • Biografia

Romelu Lukaku è uno dei centravanti più prolifici e riconoscibili del calcio contemporaneo. Attaccante belga dotato di una struttura fisica dominante, abbina potenza, velocità e una notevole capacità di proteggere palla, risultando devastante negli spazi aperti e difficile da contenere spalle alla porta. Nel corso degli anni ha migliorato il gioco associativo e il lavoro per la squadra, diventando un riferimento offensivo completo, abile sia nella finalizzazione che nel creare occasioni per i compagni.

La sua carriera lo ha visto protagonista in diversi top club europei, tra cui Chelsea, Everton, Manchester United, Inter, Roma e Napoli, oltre a essere il leader offensivo della nazionale belga. Il palmarès comprende uno Scudetto con l’Inter, una Coppa del Mondo per club e una Supercoppa europea con il Chelsea, oltre a numerosi titoli nazionali e riconoscimenti individuali legati al rendimento realizzativo. È inoltre il miglior marcatore di sempre della nazionale del Belgio.

Tra le curiosità, Lukaku parla fluentemente diverse lingue e ha sempre dichiarato un forte legame con la Serie A, campionato nel quale ha espresso alcune delle migliori stagioni della sua carriera.

A trentasette anni Radja Nainggolan scrive un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. L’ex “Ninja” della Serie A, che ha segnato il cuore dei tifosi di Cagliari, Roma e Inter, torna in Belgio, patria che l’ha visto crescere, per indossare la maglia del Patro Eisden, formazione che milita nella Challenger Pro League, la seconda divisione del calcio belga. Questa mossa arriva dopo un periodo con il Lokeren, dove ha lasciato un’impronta indelebile.

Un addio difficile ma inevitabile

Il Lokeren aveva puntato molto su di lui, firmandolo all’inizio del 2025. Quando Nainggolan è arrivato, si respirava un’aria di ottimismo. La sua esperienza, si pensava, avrebbe aiutato la squadra a fare il salto di qualità. E così è stato: grazie al suo contributo, il Lokeren si è qualificato per i play-off promozione dell’ultima stagione. Un impatto tangibile, come confermato dall’amministratore delegato Thomas Bernaert e dal presidente Hans Van Duysen, che, pur manifestando dispiacere per l’addio del centrocampista, hanno sottolineato quanto fosse giusto accontentare la sua volontà di trasferirsi.

Nainggolan ai tempi dell'Inter

Nainggolan ai tempi dell’Inter

Una nuova sfida in patria

L’allenatore del Patro Eisden, Stijn Stijnen, non ha nascosto la sua soddisfazione per l’arrivo di Nainggolan. In effetti, il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo non solo dal club, ma anche dai tifosi, felici di vedere un ex Diavolo Rosso tornare in patria. Il contratto che lo lega al club è di diciotto mesi, un tempo in cui Radja spera di poter mettere a frutto tutta la sua esperienza per aiutare la squadra a crescere e magari raggiungere la vetta della classifica.

Un ritorno ricco di prospettive

Ora, con la maglia del Patro Eisden, Nainggolan avrà l’opportunità di continuare a scrivere la sua storia nel mondo del calcio. Nonostante l’avanzare dell’età, la sua carriera è tutto fuorché al tramonto. La sfida rappresenta non solo un’opportunità di crescita per la squadra, ma anche una possibilità per Radja di dimostrare, ancora una volta, quello che è in grado di fare. I tifosi del Patro Eisden non vedono l’ora di vedere il “Ninja” in azione, sperando che il suo contributo possa portare fortuna e successi al club.

Change privacy settings
×