Il calcio sudamericano continua a rappresentare una miniera inesauribile di talenti, e il giovane attaccante argentino Milton Agustín Pereyra sembra essere destinato a seguire le orme dei grandi che hanno fatto il salto verso l'Europa. Nato nel 2008 a Buenos Aires e cresciuto nelle file del Boca Juniors, Pereyra è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio giovanile argentino, attirando l'attenzione dei maggiori club europei, tra cui il Napoli, pronto a scommettere su di lui.
Un talento sbocciato nella cantera del Boca Juniors
Pereyra ha fatto il suo ingresso nella storica accademia del Boca Juniors all'età di sette anni, conquistandosi rapidamente un posto tra i migliori giovani del vivaio. Nel 2025, ha impressionato tutti con 13 gol nella Sexta División, prestazioni che hanno confermato le sue potenzialità come futura stella del calcio sudamericano. Il suo percorso nelle giovanili ha rispecchiato quello di numerosi talenti del passato, pronti a brillare sotto i riflettori del calcio mondiale.
L'interesse del Napoli e il progetto giovanile
Il Napoli ha dimostrato negli anni un crescente interesse per i talenti sudamericani, puntando su giovani promesse da inserire nel proprio progetto di crescita. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club partenopeo avrebbe accelerato le trattative per assicurarsi Pereyra, un investimento in prospettiva per arricchire il settore giovanile con qualità e talento. “Milton Pereyra, il numero 9 classe 2008, va al Napoli in Italia. Il giovane partirà il 28 dicembre per unirsi alle squadre giovanili del club napoletano. Al Boca stanno venendo a conoscenza della sua partenza in queste ore”, riferisce il giornalista argentino Luis Fregossi.
Caratteristiche tecniche e prospettive future
Pereyra si presenta come un centravanti moderno, con una buona struttura fisica di circa 1,76 metri, in grado di giocare efficacemente di spalle alla porta e partecipare attivamente all'azione offensiva. La sua abilità con il pallone tra i piedi e il suo istinto per il gol ne fanno un profilo particolarmente interessante per i club europei alla ricerca di nuovi talenti da coltivare. Gli addetti ai lavori lo paragonano al centravanti dell'Inter Lautaro Martinez. L'esperienza nel calcio italiano potrebbe rappresentare un passaggio cruciale per la crescita di Pereyra, aprendogli le porte dei campi più prestigiosi d'Europa. Il trasferimento di Pereyra in Italia si inserisce in un trend che ha già visto giovani connazionali, come Francisco Baridò che ritroverà proprio all'ombra del Vesuvio.


