L'infortunio di Kevin De Bruyne ha lasciato un vuoto significativo nel centrocampo del Napoli. Con il belga fuori almeno fino a febbraio a causa di una lesione del bicipite femorale, la dirigenza azzurra è già al lavoro per rinforzare la rosa durante il prossimo mercato di gennaio. Diversi sono i nomi sul taccuino di Giovanni Manna e soci, tra cui giovani promesse ma anche giocatori già affermati in Serie A.
Da Mainoo a Miretti
Tra i potenziali rinforzi, uno dei nomi più intriganti è quello di Kobbie Mainoo del Manchester United. Il giovane centrocampista era già stato accostato al Napoli quest'estate, ma alla fine è rimasto ad Old Trafford dove però non riesce a trovare troppo spazio. La sua voglia di giocare con continuità potrebbe portarlo a bussare nuovamente alla porta della dirigenza dei Red Devils per chiedere una cessione già in inverno. Un altro prospetto che potrebbe far gola ai partenopei è Fabio Miretti della Juventus, anch'egli già cercato invano qualche mese fa, quando le trattative si erano arenate per la richiesta dei bianconeri, ritenuta eccessiva.
Le altre idee
Oltre a questi due nomi, il Napoli non disdegna l'idea di puntare su calciatori già piuttosto esperti per elevare la qualità del centrocampo. Lorenzo Pellegrini della Roma, con il contratto in scadenza nel 2025 e nessun rinnovo all'orizzonte, è un'opzione allettante. "Ci stiamo muovendo per essere pronti al momento giusto", ha dichiarato il direttore sportivo Manna, lasciando intuire che ci potrebbe essere un affondo proprio nei primi giorni del mercato invernale. Ancora più intrigante potrebbe essere la pista che porta a Davide Frattesi. Il centrocampista in forza all'Inter, è stato più volte sul passo di lasciare Milano, e non trovando un posto fisso da titolare nemmeno con Chivu potrebbe decidere di forzare la mano per una cessione.
Infine c'è la pista che porta ad Ederson dell'Atalanta, già monitorato in passato dai dirigenti napoletani. Il suo stile di gioco dinamico e la capacità di inserirsi tra le linee potrebbero farlo diventare un nome caldo qualora le altre trattative non dovessero andare a buon fine. Il prezzo del brasiliano però, così come quello di Frattesi, è decisamente elevato.


