Dallo sbarco di Antonio Conte all'ombra del Vesuvio sono iniziate le "grandi manovre" di casa Napoli, ovviamente in sede di calciomercato. La società si sta muovendo seguendo le indicazioni del nuovo tecnico, anche se per ora più che agli acquisti la dirigenza ha dovuto pensare a problematiche interne alla rosa (vedi Di Lorenzo e Kvara).
Di sicuro c'è che per sbloccare il mercato in entrata servirebbe la cessione di Osimhen, per il quale però al momento nessuno sembra disposto a pagare la cospicua clausola rescissoria richiesta da De Laurentiis. Intanto però, Manna è al lavoro per trovare il sostituto ideale del nigeriano: Conte avrebbe chiesto il suo vecchio pallino Romelu Lukaku, ma nelle ultime ore dalla Spagna è rimbalzato il nome della stellina del Barcellona.
Napoli, non solo Lukaku per il dopo Osimhen
Romelu Lukaku è il prescelto di Antonio Conte per il dopo Osimhen, con l'allenatore leccese che vorrebbe farne il perno dell'attacco del suo nuovo Napoli. I 44 milioni richiesti dal Chelsea spaventano però il club, con De Laurentiis che non vorrebbe spingersi oltre un'offerta di 25, che dalle parti di Londra considerano non sufficiente, forti anche delle cifre che sarebbero disposti a sborsare dall'Arabia Saudita. Per questo motivi la dirigenza partenopea si guarda intorno in cerca di alternative, e dopo i nomi di Dovbyk e Gimenez, è spuntato anche quello del talento del Barcellona.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Secondo i media spagnoli la nuova alternativa per il fronte offensivo è rappresentata da Vitor Roque, 19enne brasiliano del Barcellona per il quale si parla di contatti imminenti tra società. Sulla "testa" del giocatore c'è una clausola folle da 1 miliardo, ma il club blaugrana valuterebbe anche un prestito, magari accompagnato da un diritto di recompra. L'ingaggio del classe 2005 da 3 milioni rientra invece nei parametri finanziari del Napoli.
Arrivato in Catalogna a gennaio dall'Atletico Paranaense per ben 40 milioni di euro, il Tigrinho, questo il suo soprannome in Sudamerica, non è riuscito a trovare troppo spazio collezionando 16 presenze totali in cui ha comunque timbrato per due volte il cartellino. Un nome che intriga, e che con Conte potrebbe fare il salto definitivo e seguire le orme dei già quotatissimi Vinicius Jr e Endrick. Sempre ammesso che il tecnico leccese si "accontenti" di lui rinunciando a Lukaku...